Buongiorno, circa due settimane fa ho effettuato una estrazione del dente del giudizio. Tutto ok, no

5 risposte
Buongiorno, circa due settimane fa ho effettuato una estrazione del dente del giudizio. Tutto ok, nonostante sanguinamento discreto per le successive 24h. Alla visita di controllo il dottore ha detto che si è chiuso bene eccetto un buchetto, mi ha solo detto di non strofinarci o mangiarci. Se bevo un caffè caldo mi accorgo che sento dolore in quella zona, che va via dopo un minuto.
Ho un altro appuntamento tra un mese col dottore. Ciò che vi chiedo e se devo fare qualcosa nel frattempo e se è una situazione "normale" che passerà o mi conviene chiamare subito il dottore.
Cordiali saluti
Deve evitare cibi e bevande troppo calde ancora per 7-10 gg. Comunque rientra nella normalità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Faccia sciacqui con acqua e sale che le facilitano la guarigione.
È normale, se non è stata suturata la ferita si chiuderà tra qualche settimana, nel frattempo massima pulizia e gel di clorexidina a copertura
Tutto nella norma..tenga ben pulito e sciacqui semplici acqua e sale.
Puo' accadere e probabilmente la sensazione proviene dal dente adiacente. Non è preoccupante: basta evitare gli sbalzi termici (cibi e bevande molto freddi/caldi) e reintrodurli gradatamente nelle settimane successive.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.