Buongiorno, circa 7 anni fa sono stato operato di ciste sacro coccigea con esportazione del tessuto
2
risposte
Buongiorno, circa 7 anni fa sono stato operato di ciste sacro coccigea con esportazione del tessuto fino al coccige. La ferita è stata lasciata aperta per guarire attraverso le medicazioni quotidiane. Non ho più avuto problemi in questi anni tranne nell’ultimo periodo dove noto che una piccola parte della cicatrice tende a rimanere aperta, fatica a rimanere chiusa. Da un controllo effettuato con il chirurgo non si è rilevato nessuno sintomo di recidiva ma come un problema della ferita. Vi chiedo cosa si potrebbe fare per andare a rafforzare la pelle in quel punto sensibile ? Grazie per la disponibilità
Se la lesione non si chiude, anche in conoscendo la sua esatta condizione clinica è ovvio supporre che ci sia un problema di vascolarizzazione, che impedisce la cicatrizzazione. Andrebbe dunque indagata l’origine di questo problema, eventualmente anche con RMN o ecografia.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
È probabile che ci sia una recidiva o un nuovo focolaio di sinus. Le consiglio una visita da chirurgo generale per valutare opzione di reintervento o trattamento conservativo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.