Buongiorno. Circa 5 settimane fa mi sono sottoposta ad emorroidectomia per rimozione emorroide di t

1 risposte
Buongiorno.
Circa 5 settimane fa mi sono sottoposta ad emorroidectomia per rimozione emorroide di terzo grado con prolasso e legatura di due emorroidi di secondo grado. Il post operatorio e' stato impegnativo ma a distanza di tempo posso dire che il dolore nell'area in cui l'emorroide piu' grande era localizzata e' diminuito massivamente. Persiste qualche lievissima perdita ematica dopo l'evacuazione e l'intera area anale mi risulta dolente per diverse ore dopo l'evacuazione (gestisco il dolore con paracetamolo ed ibuprofene). Il medico che mi ha operata ha pronosticato tra le sei e le otto settimane per la guarigione completa, quindi non resta che attendersi alle info ricevute. Tuttavia quello che mi preoccupa e' che da circa 3 settimane il dolore post defecazione ha cominciato ad irradiarsi in una zona dell'ano differente rispetto a quella trattata con emorroidectomia: il dolore e' profondo, interno e, tastando l'area interessata, mi risulta dolente. Per ora riesco a gestirlo bene ma temo possa degenerare ulteriormente. Vedro'lo specialista tra una settimana per un nuovo follow up (e' il terzo dopo l'operazione) ed ho intentione di chiedere un esame piu' approfondito: faccio bene o rischio di traumatizzare l'area ulteriormente? Inoltre da cosa potrebbe derivare questo dolore? Altra emorroide? Il medico durante l'ultimo check ha confermato che non c'e' stenosi. Vi prego, aiutatemi: sono avvilita e la prospettiva di dover continuare cosi dopo quasi 10 anni di inferno mi deprime alquanto. Grazie mille.
Rimango sempre basita da come, alcuni Colleghi, lascino i pazienti operati senza chiare, precise e esaustive spiegazioni.
Anche di possibili e fisiologiche complicanze, come nel caso della tecnica Milligan-Morgan, che prevede necessariamente la non sutura delle incisioni, che guariranno poi per seconda intenzione.
È dunque normale che il decorso sia più doloroso rispetto ad una tecnica con suture, ma ciò è comunque ben sopportabile, con la moderna chirurgia.
Dia tempo al suo corpo di guarire, e aspetti l'esito della visita di controllo.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.