Buongiorno. Circa 40 GG fa ho fatto una piccola otturazione al molare 17, la carie era piccola e non

5 risposte
Buongiorno. Circa 40 GG fa ho fatto una piccola otturazione al molare 17, la carie era piccola e non era neccessario devitalizzazione. Da quel giorno soffro di sensibilità al freddo e al caldo e nel tempo il dolore è diventato nevralgia del trigemino. Il mio dentista dice che l'otturazione è perfetta,non è alta e alla lastra non risultano danni o pulpite. Però il dolore è diventato insostenibile. Cosa posso fare? Al momento curo con neuraben ma con scarso successo.
Buongiorno, il problema potrebbe essere nel modo in cui è stata eseguita l'otturazione. Può capitare che ci siano problemi di adesione se non effettuata con le dovute cautele ed aver sensibilità post-operatoria anche se radiograficamente non si nota nulla e il restauro non è "alto". Se comoda/o ci contatti per valutare la Sua situazione e individuare il rimedio senza dover devitalizzare il dente. Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita odontoiatrica

Di certo non è una nevralgia del trigemino , si deve valutare la presenza di eventuali cornetti della camera magari con una forma anomala.
Non credo sia nevralgia del trigemino, penso piuttosto ad una infiammazione della polpa che, forse, renderà necessaria la devitalizzazione.
Penso che possa scartare l'ipotesi della nevralgia del trigemino, magari l'otturazione è grande e a ridosso della polpa quindi può darle sensibilità. Se è un dolore insopportabile dovrebbe pensare a devitalizzarlo
senza vederla come escludere che non ci sia una piccola frattura o un cornetto pulpare interessato? comunque , se si è certi che è quello il dente che crea problemi non si può che devitalizzare.