Buongiorno, circa 3 giorni fa ho avvertito un leggero fastidio sotto pelle della narice sinistra. Co
1
risposte
Buongiorno, circa 3 giorni fa ho avvertito un leggero fastidio sotto pelle della narice sinistra. Come sensazione di un piccolo brufolo che stava per uscire. Il mattino seguente, nel giro di un paio di ore si è iniziato a gonfiare con lieve dolore tutto il bordo della narice dal labbro fin sotto l'occhio. Ora mi ritrovo con una guancia gonfia ma con pochissimo dolore se non al tatto. Non riesco nemmeno a sorridere dal lato sinistro. Il mio medico mi ha consigliato terapia medrol ed antibiotico. Mi chiedevo, può un possibile brufolo sotto pelle creare così tanto gonfiore tanto da non riuscire nemmeno a muovere correttamente la bocca? Il mio medico ipotizza puntura di insetto o ascesso dentale ma in entrambi i casi non ho rilevato nessun dolore da puntura ne ho dolore tipico degli ascessi dentali. Potrebbe essere una causa diversa non valutata attentamente dal mio medico?
Grazie per la risposta
Grazie per la risposta
Buongiorno, è verosimile che si tratti di ascesso successivo a foruncolo dell'ala del naso. E' un evento abbastanza comune e non grave se trattato correttamente. In genere Augmentin 1 gr per 3 volte al giorno per 8 giorni è sufficiente. Faccia una Ortopanoramica solo per scrupolo dal suo dentista ma in genere risulta negativa.
Saluti.
Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.