Buongiorno, circa 20 giorni fa ho avuto un aborto spontaneo, adesso da un paio di giorni mi sono acc
4
risposte
Buongiorno, circa 20 giorni fa ho avuto un aborto spontaneo, adesso da un paio di giorni mi sono accorta di avere del muco trasparente, Premetto che io sto avendo già rapporti completi da più di una settimana , spesso e volentieri Ho acidità e mal di testa e mal di pancia (da ciclo) Ho provato anche a scaricarmi ma a volte sono stitica, però volevo sapere se quella è una ovulazione e che magari la probabilità di rimanere incinta è alta, Io sto continuando a controllare ogni mattina la Tb e va sui 36.9 / 37.0 / 37.1.
Grazie mille a chi risponderà !
Grazie mille a chi risponderà !
Gentilissima
il giorno dell'aborto spontaneo deve essere preso di riferimento come inizio di mestruyazione, quindi un muco ovulatorio un 20ina di giorni dopo la perdita di sangue (o la revisione di cavità) è indice di ripresa dell'attività ovarica.
Può capitare quindi di iniziare una gravidanza anche il mese successivo all'aborto spontaneo!
Non dimenticare di prendere l'acido folico!
Cordialmente
AB
il giorno dell'aborto spontaneo deve essere preso di riferimento come inizio di mestruyazione, quindi un muco ovulatorio un 20ina di giorni dopo la perdita di sangue (o la revisione di cavità) è indice di ripresa dell'attività ovarica.
Può capitare quindi di iniziare una gravidanza anche il mese successivo all'aborto spontaneo!
Non dimenticare di prendere l'acido folico!
Cordialmente
AB
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' possibile che sia il periodo ovulatorio ma la certezza la può avere , più che con la temperatura basale , con la valutazione del picco dell'ormone ovulatorio- LH-.
Questo lo può valutare attraverso l'uso di stick appropiati.
Questo lo può valutare attraverso l'uso di stick appropiati.
Buonasera, dato il tempo intercorso tra la data dell'aborto e il suo riscontro di muco, potrebbe trattarsi effettivamente della fase ovulatoria del nuovo ciclo. La certezza può darla, però, solo il dosaggio del picco di LH, nel caso associata ad una ecografia TV che possa valutare l'apparato follicolare ovarico.
Continui comunque ad assumere l'acido folico. In bocca al lupo.
Continui comunque ad assumere l'acido folico. In bocca al lupo.
Buongiorno, da quello che riferisce mi sembra di capire lei sia una donna molto attenta e consapevole delle sue modificazioni e come ha rilevato i segni da lei esposti sono di fertilità, possibile anche dopo 20 giorni da un aborto.
Le auguro di realizzare presto il suo desiderio! Un abbraccio
Le auguro di realizzare presto il suo desiderio! Un abbraccio
Esperti
Domande correlate
- Ho scarso ciclo dopo aver avuto un aborto spontaneo alla 7 settimana trattato in maniera farmacologica(12 agosto). Abbiamo iniziato a programmare una gravidanza ma al momento niente. Ieri si è ripresentato il ciclo ma molto scarso e nel periodo ovulatorio ho avuto un episodio di spotting. Consigli?
- Salve Ho 38 anni ed ero incinta, gravidanza di 8 settimane e 2 giorni e mi viene prescritto il Progesterone. Oggi vado a controllo ed esce fuori che da 2 giorni non c'è più il battito. Non ho perdite, nulla. La ginecologa mi ha prescritto una visita extra perché lei crede sia genetica anche se in…
- Buongiorno, ho 39 anni e ho avuto un aborto interno a fine febbraio 2024 (9 settimane), ho espulso tutto senza ricorrere a farmaci e raschiamento. Ho aspettato un paio di mesi prima di riprovare sotto consiglio della mia ginecologa. Continuiamo a provarci da maggio, ho cicli regolari ogni 27 giorni…
- Salve, il 30 ho ripreso la pillola, e il primo del mese ho avuto un rapporto non protetto. Penso di essere incinta di una gravidanza indesiderata, se al momento del test, dovesse risultare positivo, che metodo di ivg ho a disposizione ed eventualmente a chi mi devo rivolgere? Grazie infinite
- Salve, il 31/7 ho fatto un aborto farmacologico, dopo 7 giorni i sanguinamenti sono finiti e dopo una visita risultavano ancora sei coaguli di sangue all'Interno dell'utero. In questo periodo ho avuto dei rapporti sessuali non completi a volte senza preservativo.Oggi 20 agosto ho riscontrato delle piccole…
- Buonasera ho avuto un aborto interno alla 17 esima settimana,solo oggi ho ricevuto il referto dell esame istologico... Sezioni di parenchima placentare con villi riferibili morfologicamente all' età gestazionale, vascolarizzati,di forma variabile,depositi di fibrina perivillositaria,talora confluenti,aree…
- Buonasera, sono incinta di 6 settimane. Purtroppo le beta non raddoppiano e il suo valore è solo 1340 a 6 settimane. Crescono, ma non raddoppiano. Inoltre ho perdite marroni da qualche giorno dopo aver scoperto di essere incinta. È normale?Dell'ecografia non si vede nulla. Ho paura che sia una gravidanza…
- Buongiorno io ho avuto un' aborto il mese scorso il mio ginecologo mi ha consigliato di farlo con dei farmaci ed e' andato tutto apposto il 3 agosto ho fatto l'ultima visita ed era tutto apposto dovevo aspettare solo il ciclo mi hanno detto che stavo ovulando e' con il mio ragazzo ci abbiamo provato…
- Salve, ho avuto un aborto spontaneo il 27/06 dopo 10 settimane ed ho smesso di sanguinare il 2/7, giorno 9 ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto ed il 17/7 ho fatto un test di gravidanza che è risultato positivo (1/2 settimane). È possibile che sia una nuova gravidanza così presto o…
- Salve, il 12 giugno ho avuto un aborto farmacologico e una volta tornata a casa ho iniziato a prendere la pillola fino al 2 luglio, giorno in cui ho assunto l’ultima del bilster. Ho smesso per 7 giorni poi, ho avuto piccole perdite marroncine chiare al punto che un piccolo salva slip bastasse per un…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 108 domande su assistenza alla gravidanza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.