Buongiorno...circa 2 anni fa ho devitalizzato un dente che a breve si è rotto ed e' stato ricostruit

8 risposte
Buongiorno...circa 2 anni fa ho devitalizzato un dente che a breve si è rotto ed e' stato ricostruito...ora si e' nuovamente rotto quasi completamente...rimane solo un quarto di parete ....e'possibile ricostruirlo nuovamente?premetto che ho sviluppato un'allergia all' anestetico...ringrazio anticipatamente
Buonasera . Il dente è da ricostruire e ricoprire con una capsula dato che le precedenti otturazioni non hanno più tenuta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,se le radici sono valide non importa che sia rimasta solo una parete di dente naturale sarà sufficiente inserire perni in fibra capaci di sostenere la successiva ricostruzione dando così resistenza alla struttura,comunque consigliata la successiva capsula in ceramica.
Per qualsiasi informazione ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Può contattarci per una visita gratuita. Abbiamo da poco a studio un sistema innovativo che non prevede nessun utilizzo di anestetico. Il recapito é nei contatti.
Senza una visita ed una Rx non posso dire nulla. Se il dente è salvabile ( tramite perno e capsula) non serve anestetico. Se vuole mi contatti al cellulare.
L'allergia all'anestetico è con tutta probabilità una sensibilità al conservante, il metabisolfito.
Ho scelto di usare esclusivamente anestetico senza questa sostanza, ed ho risolto il problema con i miei pazienti allergici (compreso una persona a me molto cara).
la sensibilità all'anestetico non è un problema perchè essendo devitalizzato non occorre , per il resto , anche se dalla sua descrizione sembrerebbe salvabile,è necessario visitarla per esserne sicuri .
Visita e radiografia sempre.
salve, di norma un dente devitalizzato andrebbe quasi sempre incapsulato onde evitare questo tipo di problemi che sono sempre più comuni

Esperti

Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Laura Birolo

Laura Birolo

Dentista

Torino

Andrea Cesare

Andrea Cesare

Dentista

Fossano

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 100 domande su devitalizzazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.