Buongiorno. Circa 14 gg fa sono stata operata di emorroidi di III grado esterne secondo tecnica Mill

1 risposte
Buongiorno. Circa 14 gg fa sono stata operata di emorroidi di III grado esterne secondo tecnica Milligan-Morgan malgrado però nella zona del perineo non vi siano ferite aperte. Sin dal giorno dopo l’intervento avvertivo vicino l’ano un gonfiore che ahimé nei giorni a seguire è andato aumentando sempre più fino ad arrivare a oggi che risulta parecchio ingombrante. La terapia assegnatami preve daflon 4 cp al giorno, dolgodis 2 volte al giorno, fibrinosil 1 cp, olio di vaselina e infine Eminocs come antinfiammatorio - quest’ultimo tra l’altro lo sto ancora assumendo per fronteggiare il forte bruciore e prurito post evacuazione. Mi sono recata alle consuete visite di controllo e quello che mi hanno detto è che ho una marisca edemizzata che pian piano si riassorbirà. Io mi sento costantemente in ansia perché sto trascorrendo le mie giornate prevalentemente a letto per via di questo dolore mentre nei giorni iniziali sembrava stessi avendo un leggero miglioramento. Martedì 15 la marisca è aumentata al punto che ne avverto la presenza anche una volta terminato in bagno. Quest’ultimo aspetto in particolare mi ha provocato moltissima ansia e il timore che forse non si riassorbirà mai tale edema. Le evacuazioni sono rapide ma come ho già detto prima con forte bruciore per via di questa cosa esterna. Spero qualcuno possa darmi dei consigli sul da farsi, sempre per quanto possibile vista la distanza.
Buongiorno, i primi quindici giorni dopo un intervento di emorroidectomia sec. Milligan Morgan sono molto dolorosi. Con il passare dei giorni il senso di gonfiore e il dolore andranno via via gradualmente diminuendo. I tempi di guarigione totale possono anche essere di due-tre mesi, in base al grado del prolasso. Stia tranquilla e porti pazienza, la situazione andrà migliorando.
Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.