Buongiorno chiedo una semplice informazione un paziente allettato con peg può essere posturato a dec

8 risposte
Buongiorno chiedo una semplice informazione un paziente allettato con peg può essere posturato a decubito semi laterale anche se questo sta continuando ad alimentarsi per evitare lesioni da decubito
Assolutamente si. L’alternanza delle posture a letto, meglio se ogni 2/3 ore, è sicuramente la pratica più efficace di prevenzione delle lesioni da decubito in pazienti allettati e non crea alcuna interferenza con la peg.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo pienamente con il collega
Buongiorno, si certamente...non c'è alcun problema.
Un caro saluto
Buongiorno assolutamente si.
Saluti.
Buongiorno! Per un paziente allettato l’alternanza delle posture, oltre all’utilizzo dei presidi antidecubito (esempio MATERASSO ANTIDECUBITO) è fondamentale. La scelta delle posture, prediligendo e alcune rispetto ad altre, viene fatta in funzione delle aree in cui sono presenti le lesioni cutanee, degli orari di somministrazione della nutrizione o di eventuali terapie infusive e delle eventuali comorbidità respiratorie. Al variare di tali fattori è opportuno rivalutare lo “schema” di posture utilizzato. Cordiali saluti.
Buonasera, si, la variazione della postura è indicata per prevenire lesioni da decubito, più volte al giorno. Inizialmente meglio essere seguiti da un professionista che possa insegnare ai famigliari o agli assistenti l'esecuzione in sicurezza del movimento. Saluti!
Buonasera, può tranquillamente modificare la postura durante alimentazione via peg ed è un ottimo modo di prevenire lesioni da decubito oltre l'utilizzo di un materasso antidecubito. cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.