Buongiorno chiedo una curiosità, quale psicofarmaco tra venlafaxina e paroxetina non da effetti coll
2
risposte
Buongiorno chiedo una curiosità, quale psicofarmaco tra venlafaxina e paroxetina non da effetti collaterali a livello cardiaco ? Quali tachicardia , aritmia e palpitazioni?
Buongiorno. La Venlafaxina, agendo anche sull'asse adrenergico, oltre che su quello serotoninergico, può incidere sulla frequenza cardiaca, per cui si evita la prescrizione in soggetti che abbiano disturbi del ritmo cardiaco. Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, tachicardia e palpitazioni sono aspetti che si ritrovano nei disturbi d’ansia, le aritmie sono invece patologie benigne o meno del cuore per cui spesso vanno trattate dal cardiologo. I trattamenti da lei descritti sono efficaci nei disturbi d’ansia e nella depressione; l’indicazione di uno o dell’altro può variare da caso a caso. Hanno entrambi una buona tollerabilità ed efficacia. La venlafaxina merita una valutazione in più circa problematiche cardiovascolari pre-esistenti. Spero di averle chiarito i suoi dubbi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.