Buongiorno chiedo un parere a qualcuno di voi se può aiutarmi o ha avuto esperienze simili per un in

1 risposte
Buongiorno chiedo un parere a qualcuno di voi se può aiutarmi o ha avuto esperienze simili per un infortunio che ho avuto circa un mese fa (sono comunque attesa di un consulto ortopedico). Sono una ragazza di 29 anni e cadendo dalle scale, battendo la schiena sul gradino, ho fratturato i processi trasversi di destra di L2-L3. Dopo visita in pronto soccorso con relativa radiografia mi hanno prescritto un corsetto elastico da tenere per 30 GG in attesa di radiografia di controllo. Oggi dopo un mese dalla radiografia di controllo risulta che le fratture non si sono consolidate quasi per nulla. Io sto molto meglio perché non ho quasi più dolore e vorrei tornare alla vita di tutti i giorni, ma siccome il mio lavoro è un lavoro molto fisico poiché lavoro in campo sanitario, non so se sarà possibile al momento. Mi chiedo ma è possibile che pur stando meglio le fratture non si siano consolidate? Ci può essere la possibilità che non si consolideranno mai e dovrò conviverci? So che la frattura di un processo trasverso non è una frattura grave rispetto a quelle che interessano la colonna in maniera più importante, per questo motivo mi chiedo se sto facendo bene a preoccuparmi ancora oppure devo prenderla alla leggera e ritornare a fare tutto come prima. Ringrazio in anticipo se qualcuno risponderà.
Buonasera, sarebbe molto utile poter visualizzare le radiografie ed eseguire un accurato esame obiettivo...alcuni tipi di fratture dei processi trasversi possono anche non consolidare, generalmente non provocando nessun problema a lungo termine, e neanche dolore a breve termine...però ripeto, trattandosi di colonna risulta particolarmente difficile dare consigli online...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.