Buongiorno,chiedo un consulto per quanto riguarda la malattia scoperta a mia moglie. Timoma b2,e sta

1 risposte
Buongiorno,chiedo un consulto per quanto riguarda la malattia scoperta a mia moglie. Timoma b2,e stata sottoposta ad un intervento chirurgico che sono entrati lateralmente sotto l'ascella (scusate la mia ignoranza non conoscendo i termini tecnici.) Per eseguire una biopsia ma poi si sono trovati davanti una capsula e hanno deciso di asportando e non eseguire la biopsia,il problema che non sono riusciti a toglierlo tutto perché situato tra vena orta e arteria polmonare.timoma di dimensioni 9x7 per poi lasciandone un pezzo vicino alle vene importanti 4cmx0,8mm.
Ho chiesto pareri di altri medici dove alcuni dicono di fare un altro intervento entrando dal torace perché troppo residuo di malattia e la chemioterapia è la radioterapia non efficaci per rischio riformazione malattia...altri escludono l'intervento e andare avanti con la terapia.
Adesso io vi chiedo cose la migliore cosa da fare per garantire un lunga durata di vita...mia moglie ha 34 anni abbiamo 2 bambini... ps e risultato positiva alla miastia...vi prego sono disperato
Nella mia esperienza è corretto completare l'asportazione del timoma e poi effettuare un completamento di trattamento con radioterapia per assicurare la più alta possibilità di cura, considerando anche la giovane età della paziente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Alberto Meroni

Alberto Meroni

Chirurgo toracico

Sesto San Giovanni

Marcello Migliore

Marcello Migliore

Chirurgo toracico

Catania

Lorena Costardi

Lorena Costardi

Chirurgo toracico

Torino

Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Gaetana Aliberti

Gaetana Aliberti

Oncologo, Medico di medicina generale

Roma

Alfonso Avolio

Alfonso Avolio

Chirurgo generale, Oncologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 69 domande su Timoma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.