Buongiorno,chiedo un consulto per quanto riguarda la malattia scoperta a mia moglie. Timoma b2,e sta

1 risposte
Buongiorno,chiedo un consulto per quanto riguarda la malattia scoperta a mia moglie. Timoma b2,e stata sottoposta ad un intervento chirurgico che sono entrati lateralmente sotto l'ascella (scusate la mia ignoranza non conoscendo i termini tecnici.) Per eseguire una biopsia ma poi si sono trovati davanti una capsula e hanno deciso di asportando e non eseguire la biopsia,il problema che non sono riusciti a toglierlo tutto perché situato tra vena orta e arteria polmonare.timoma di dimensioni 9x7 per poi lasciandone un pezzo vicino alle vene importanti 4cmx0,8mm.
Ho chiesto pareri di altri medici dove alcuni dicono di fare un altro intervento entrando dal torace perché troppo residuo di malattia e la chemioterapia è la radioterapia non efficaci per rischio riformazione malattia...altri escludono l'intervento e andare avanti con la terapia.
Adesso io vi chiedo cose la migliore cosa da fare per garantire un lunga durata di vita...mia moglie ha 34 anni abbiamo 2 bambini... ps e risultato positiva alla miastia...vi prego sono disperato
Nella mia esperienza è corretto completare l'asportazione del timoma e poi effettuare un completamento di trattamento con radioterapia per assicurare la più alta possibilità di cura, considerando anche la giovane età della paziente.