Buongiorno, chiedo un consulto ai gentili dottori. Sono stata operata di mastoplastica additiva orma

2 risposte
Buongiorno, chiedo un consulto ai gentili dottori. Sono stata operata di mastoplastica additiva ormai 2 anni fa (protesi inserite sottomuscolo). Dopo l’intervento ho avuto un ematoma, causa muscolo particolarmente duro che è stato “strappato”, fortunatamente subito riassorbito. Da lì è iniziato un calvario: bruciore continuo al seno, peggiorato di mese in mese. Per farla breve, dopo aver visto specialisti su specialisti, arrivo a una diagnosi: tessuto cicatriziale (dovuto probabilmente all’ematoma e al trauma subito) che comprime le terminazioni nervose sensitive, che appunto mi causano questi bruciori continui. Sto facendo delle infiltrazioni presso un centro della terapia del dolore, che però non risolvono del tutto il problema. Faccio questa domanda, probabilmente stupida: È possibile rimuovere il tessuto cicatriziale chirurgicamente?
Ringrazio chi mi risponderà.
Buonasera, dovrebbe approfondire, anche con una RM a dimostrare questo tessuto. Dopo si può considerare una rimozione chirurgica. Ha valutato di rimuovere e riposizionare le protesi?
Comunque prima di agire chirurgicamente deve ponderare bene col chirurgo le opzioni dato che ogni intervento è gravato da rischi.

Saluti

Dr Giuliano Metastasio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera. L'asportazione chirurgica è un'opzione, tenedo conto che c'è sempre la possibilità di lesione della protesi, quindi la sua rimozione, con riposizionamento di nuova protesi. Altra opzione è quella di effettuare localmente l'iniezione del suo tessuto adiposo (lipofilling), che potrebbe distendere il tessuto cicatriziale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.