Buongiorno, chiedo scusa... al mio bambino di quasi 10 anni hanno visto da rx panoramica che gli inc

5 risposte
Buongiorno, chiedo scusa... al mio bambino di quasi 10 anni hanno visto da rx panoramica che gli incisivi superiori laterali stanno scendendo in direzione dei centrali ...la proposta è togliere adesso con anestesia i due laterali ancora da latte che non dondolano per niente e rifare panoramica tra 3 mesi circa. Se la situazione non è migliorata poi ci vorrà un espansore. Volevo chiederle se secondo lei la procedura è corretta. Grazie
Non si può dare un parere senza visita ed ortopanoramica...

In linea di massima il procedimento è giusto anzi si è già un po’ in ritardo …però ogni caso va valutato con visita e panoramica e magari anche modelli in gesso delle arcate ..se si vuole contestare la valutazione di in collega
Dovrei vedere una radiografia per capire meglio, magari se ha la possibilità di postarla qui sarebbe utile. Non capisco, ma gli incisivi centrali dovrebbero essere già al loro posto, quindi perché estrarre i laterali? Senza vedere non riesco a dare un giudizio, mi dispiace.
L'estrazione dei decidui non modifica la traiettoria di crescita dei denti definitivi , si deve anche valutare l'accrescimento delle arcate per valutare gli spazi.
Buongiorno , L'estrazione dei denti per facilitare l'uscita dei denti permanenti non è una soluzione che dà garanzie . Capisco la sua apprensione , per poter essere preciso devo assolutamente visitare il suo bambino perchè lo possa valutare anche dal punto di vista di crescita corporea . Non posso esprimere nessun giudizio senza visitare il figlio e senza radiografie di supporto:

Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per poergeLe distitnti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €