Buongiorno, chiedo scusa... al mio bambino di quasi 10 anni hanno visto da rx panoramica che gli inc

5 risposte
Buongiorno, chiedo scusa... al mio bambino di quasi 10 anni hanno visto da rx panoramica che gli incisivi superiori laterali stanno scendendo in direzione dei centrali ...la proposta è togliere adesso con anestesia i due laterali ancora da latte che non dondolano per niente e rifare panoramica tra 3 mesi circa. Se la situazione non è migliorata poi ci vorrà un espansore. Volevo chiederle se secondo lei la procedura è corretta. Grazie
Non si può dare un parere senza visita ed ortopanoramica...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In linea di massima il procedimento è giusto anzi si è già un po’ in ritardo …però ogni caso va valutato con visita e panoramica e magari anche modelli in gesso delle arcate ..se si vuole contestare la valutazione di in collega
Dovrei vedere una radiografia per capire meglio, magari se ha la possibilità di postarla qui sarebbe utile. Non capisco, ma gli incisivi centrali dovrebbero essere già al loro posto, quindi perché estrarre i laterali? Senza vedere non riesco a dare un giudizio, mi dispiace.
L'estrazione dei decidui non modifica la traiettoria di crescita dei denti definitivi , si deve anche valutare l'accrescimento delle arcate per valutare gli spazi.
Buongiorno , L'estrazione dei denti per facilitare l'uscita dei denti permanenti non è una soluzione che dà garanzie . Capisco la sua apprensione , per poter essere preciso devo assolutamente visitare il suo bambino perchè lo possa valutare anche dal punto di vista di crescita corporea . Non posso esprimere nessun giudizio senza visitare il figlio e senza radiografie di supporto:

Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per poergeLe distitnti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.