Buongiorno chiedo per mio zio, è stato operato alla prostata di tumore maligno e a una settimana dal
1
risposte
Buongiorno chiedo per mio zio, è stato operato alla prostata di tumore maligno e a una settimana dall’operazione lamenta dolori alla gamba sinistra che partono dalla coscia fino al piede. La gamba non presenta anomalie come gonfiore o rossore è solo dolente. Sono stati fatti dei raggi che però non evidenziano nulla. Con Tachipirina il dolore non passa. Cosa fare? Potreste darci un vostro parere? Grazie
Nella dissezione chirurgica per la asportazione della prostata talora viene interessata l’innervazione della parte anteriore dell’arto inferiore. In genere questa irritazione neurologica si risolve gradualmente nel corso di alcune settimane, eventualmente supportata da una opportuna terapia. Se invece il dolo re è più tipicamente posteriore, si può trattare di una comune lombo-sciatalgia che può svilupparsi in soggetti predisposti a causa dell’allettamento prolungato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Domande correlate
- Dopo un mese operazione rezum urino spesso erezione nulla cosa può dirmi qualcosa grazie
- Salve,ho fatto un intervento di turp bipolare alla prostata ad Aprile e nonostante abbia fatto cure con cistalgan e antiinfiamatori,ad oggi a distanza di nove mesi,quando faccio la minzione,sento ancora bruciore.Un altro urologo mi ha fatto fare una cura di un mese con Pelviprost integratore,pensando…
- È un integratore per 90 giorni si chiama cliatake e uno spray vaginale che si chiama colpofix, poi non mi ha dato altro. Mi ha solo raccomandato di avere rapporti protetti col mio compagno ed evitare rapporti orali e ripete il test dell hpv tra un anno... Io volevo capire per quanto tempo dovevo comportarmi…
- La mia ginecologa mi ha dato soltanto una cura preventiva per 3 mesi e mi ha detto di ripetere il test tra un anno, non mi ha parlato di nessun vaccino, per fortuna non ho ne condilomi ne lesioni, però mi diceva di astenermi dal sesso orale e di usare il preservativi. Volevo sapere se il sesso orale…
- Salve dottore sono risultata positiva al test dell'hpv e la mia ginecologa mi ha consigliato di far rivolgere anche il mio partner ad un urologo, volevo sapere se è la visita giusta per lui o deve rivolgersi ad un altro tipo di specialista?
- Buongiorno, Ho effettuato una TURP, contrariamente agli accordi preoperatori con il chirurgo specialista, con cui avevamo concordato una HOLEP, viste le dimensioni della prostata, attorno a 60cc. Conseguenza di ciò, è stata una importante emorragia operatoria, con valori di emoglobina passati da 14,2…
- Buongiorno. Settanta anni, prostata di 140 ml. Operato di TURP 8 settimane fa. Tra la terza e la quinta settimana emissione di coaguli ben visibili. (Escara ?). Dopo niente più ematuria, solo minzione impellente, no incontinenza dal primo giorno. Arrivato all’ottava settimana ho notato nelle urine singoli…
- Operato in olep alla prostata dopo un anno ing tu ossata come prima cosa fare? e irritata bruciore al perineo e orgasmo doloroso da chi devo andare? gli urologi fanno solo la turp e poi torna a crescere
- Salve ho 50 anni e da anni che soffro di una non esagerata ipertrofia ogni tanto mi dà problemi di infezione e non ho una buona minzione urinaria mi hanno consigliato turp io ho un po' paura per le conseguenze post intervento cosa mi consigliate grazie
- Salve dopo essere stato operato per la prostata ingrossata, 10 giorni dopo l intervento ho delle erezione normali, ma posso fare sesso tranquillamente o dovrei aspettare ancora?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1666 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.