Buongiorno chiedo in merito alla diagnosi della sindrome di Asperger. Vorrei sapere come si fa una d
1
risposte
Buongiorno chiedo in merito alla diagnosi della sindrome di Asperger. Vorrei sapere come si fa una diagnosi, e se esiste un test che ti permette di avere la certezza su questa sindrome?. Non capisco il significato di avere alcuni comportamenti neurotipici e altri neurodiversi. Cioè la sindrome di Asperger non dovrebbe essere qualcosa di statico come l'autismo dal punto di vista dei sintomi?
Buongiorno, la Diagnosi di Disturbo di Asperger è una Diagnosi clinica, fatta da un medico specialista in Psichiatria o Neuropsichiatria. A supporto della diagnosi esistono molti test validati in letteratura, e sono in effetti molto utili anche per definire le eventuali modalità di intervento se il paziente individua l'obiettivo di migliorare il proprio livello di funzionamento complessivo nel mondo reale. Nessun disturbo è statico, le persone cambiano e anche le proprie caratteristiche psicologiche, emotive e cognitive.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.