Buongiorno chiedo il vostro aiuto in merito a questa problematica. Il mio nucleo familiare è compost

1 risposte
Buongiorno chiedo il vostro aiuto in merito a questa problematica. Il mio nucleo familiare è composto da mia madre mio padre e mio fratello oltre che me. Mio padre una persona di 66 anni che non ha mai avuto amici in tutta la sua vita e che nonostante avesse avuto una carriera lavorativa ha sempre dimostrato problematiche nel socializzare con il prossimo. Da quando è in pensione circa tre anni ogni giorno rischia di litigare con qualsiasi persona che incontra sul suo cammino, dal barista al giornalaio alla cassiera del supermercato. Il problema di questa persona è che mostra una spiccata aggressività in situazioni normali e quotidiane. Quando gli viene presentato il problema è fatto notare ciò, non si mette mai in discussione ma la colpa sempre del prossimo. Premetto che mia nonna, la madre di mio padre, fu sottoposta tre tso poiché ritenuta una persona con problemi psichiatrici importanti.sono certa che anche mio padre sia dotato dalle stesse problematiche, chiedo il vostro aiuto in quanto la situazione sta diventando insostenibile. Faccio una premessa gli fu proposto già più volte di rivolgersi a un medico psichiatrico per parlare, ma lui ritiene che gli psicologi psichiatri e psicoterapeuti siano per i pazzi. Ribadisco, non è un giudizio negativo nei suoi confronti da parte della famiglia, ma è un dato di fatto oggettivo condivisibile da chiunque lo incontri. Grazie infinite
Buongiorno, litigiosità e aggressività verbale possono essere sintomo di un disturbo psichiatrico, soprattutto se marcate come in questo caso. Tuttavia senza parlare con la persona coinvolta è difficile capire cosa possa portare a questi comportamenti. Purtroppo l'unico consiglio che mi senti di darle è di proporre nuovamente a suo padre di rivolgersi ad uno specialista. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.