Buongiorno,Chiedo cortesemente un consulto circa quanto mi è accaduto l altro giorno. Ho accompa

4 risposte
Buongiorno,
Chiedo cortesemente un consulto circa quanto mi è accaduto l altro giorno.
Ho accompagnato il mio secondo figlio nato 5 mesi fa ad acquaticità neonatale. Siamo rimasti in piscina riscaldata a circa 34 gradi per 40 minuti durante i quali ho notato che alcune vene delle mie gambe situate nella tibia anteriore per intenderci risultavano gonfie. Uscita dalla piscina, dopo qualche minuto si sono sgonfiate. Devo preoccuparmi? Devo fare urgentemente un controllo? Io sto allattando esclusivamente al seno il mio bambino, non so se può c'entrare.
L:acqua calda può causare una dilatazione dei vasi. Il fatto che il fenomeno sia rientrato all'uscita dalla piscina è un buon segno. Non mi preoccuperei. Se si dovesse ripresentare fuori dall'acqua, consiglio una visita angiologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con la collega. Non si preoccupi è un normale fenomeno fisico. Piuttosto sappia che l gravidanza e tutto ciò che ne consegue potrebbe aver slatendizzato un insufficienza venosa. Mamtenga un elastocompressione con calze o autoreggenti 18 mmhg
Non mi preoccuperei affatto, sicuamente una valutazione angiologia potrebbe esserle quantomeno utile a capire se e quando cominciare una terapia preentiva.
Buonasera, l'aumento della temperatura agisce da vasodilatatore e in più la gravidanza e il puerperio possono infkluenzare tale fenomeno. Se si dovesse ripresentare anche in condizioni normali e a "temperatura ambiente" esegua una visita angiologica con ecocolordoppler degli arti inferiori. RIcordi che può indossare a scopo preventivo una calza elastica con compressione 18-21 mmHg. Cordiali Saluti.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 56 domande su Infiamazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.