Buongiorno,chiedo consulto per un fastidio che mi affligge da qualche giorno.Ogni notte da qualche g
2
risposte
Buongiorno,chiedo consulto per un fastidio che mi affligge da qualche giorno.Ogni notte da qualche giorno,dormendo sull'orecchio destro al risveglio sento l'orecchio chiuso,devo scuoterlo leggermente con le dita e torno a sentire di nuovo l'orecchio aperto,praticamente ogni volta che mi poggio su o premendola si chiude e poi devo scuoterla leggermente....durante il giorno la situazione è normale se non il fatto che sento leggermente come quando si ha il raffreddore ( che non ho) o come quando finisce un po di acqua dentro,devo preoccuparmi oppure si tratta semplicemente di cerume?
Buongiorno, dalla descrizione dei sintomi è verosimile che si possa trattare semplicemente di cerume. Ad ogni modo con l'avvento della stagione estiva sarebbe opportuno che si facesse valutare dal suo otorino di fiducia per l'eventuale rimozione del cerume, poiché i fastidi potrebbero aumentare nel tempo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
concordo con il collega, unica soluzione al problema è la valutazione otoscopia, che potrà eseguire lo specialista di fiducia
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.