Buongiorno chiedo che tipologia di farmaco o prodotto naturale posso assumere in quanto ho episodi d

3 risposte
Buongiorno chiedo che tipologia di farmaco o prodotto naturale posso assumere in quanto ho episodi di emorroidi che si manifestano durante l'evacuazione e che rientrano con modesta manovra manuale .. non sanguinamento nè dolore ..preciso che assumo un farmaco scoaugulante da 3 anni e ho avuto problemi di insufficienza venosa..chiedo inoltre se vero che caffè, cioccolato e alcol sono controindicati ( ne assumo modeste quantità e solo ai pasti)...ho 63 anni maschio ovviamente è mia intenzione sottopormi a visita proctologica anche se molto restio ..grazie in ultimo può essere efficace anche una crema specifica? grazie
Gentile utente, non è possibile consigliare terapie on line. Le posso solo dire che l'alimentazione c'entra poco, quindi non vi è necessità di restrizioni alimentari particolari.
Riguardo la terapia le consiglio di rivolgersi ad un proctologo.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, i consigli che le hanno dato sono corretti per quanto riguarda gli alimenti da evitare durante le fasi di riacutizzazione. Per quanto riguarda la terapia per bocca normalmente vengono consigliati dei venotropi per ridurre l'edema. Le creme locali possono dare un piccolo beneficio momentaneo ma non risolvono il problema definitivamente. Una visita proctologica le permetterà di avere risposte a tutti i suoi dubbi e decidere insieme al proctologo l'iter terapeutico migliore, non abbia paura.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
buongiorno,
oggi stesso prenoti una visita , su miodottore.it ha la possibilità di prenotare con un semplice click e , nel mio caso ad es. , essere ricontattato da un'infermiera. detto ciò , che è il consiglio più importante, può applicare localmente Emortrofine gel e cercare di mantenere le feci morbide ( assumendo fibre e bevendo 2 l di acqua al giorno). il riposo è consigliabile.
si faccia coraggio e prenoti una visita
saluti cordiali
drssa mulas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.