Buongiorno, chiedevo gentilmente un informazione sul vaccino COVID per mia madre che due anni fa ha

1 risposte
Buongiorno, chiedevo gentilmente un informazione sul vaccino COVID per mia madre che due anni fa ha avuto la sindrome di Guillain-Barrè per la quale è stata ricoverata in rianimazione due mesi e fatta riabilitazione per altri sei. Ora sta abbastanza bene, ha problemi ai piedi ma autonoma in tutto. La vaccinazione è raccomandata? Se si, viene considerata soggetto fragile o vulnerabile? Abbiamo sentito pareri molto discordanti dagli specialisti che ci hanno seguito. Non ha eseguito nemmeno l’antinfluenzale perché sconsigliata. Ringrazio anticipatamente per la risposta
Salve. La vaccinazione è raccomandata e va considerata soggetto fragile. Siccome la problematica è insorta due anni fa può essere vaccinata senza limiti di tempo. Se fosse accaduto da poso avrebbe dovuto aspettare almeno 9 mesi. Ci sono pareri discordanti circa la possibilità di fare una sola somministrazione, in quanto sembrerebbe che le due somministrazioni aumentino la probabilità di reazioni autoimmuni in chi ha una storia di autoimmunità. Quanti anni ha la paziente?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 25 domande su Sindrome di Guillain-Barré
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.