Buongiorno. Che differenza c'è tra un impianto in titanio ed uno in zirconia? Tra i due, quale è i

8 risposte
Buongiorno.
Che differenza c'è tra un impianto in titanio ed uno in zirconia?
Tra i due, quale è il migliore?
La differenza di costo è alta? Ne vale la pena?
Ovviamente, si seguirà il consiglio del dentista di fiducia, ma se li consiglia entrambi?

Grazie
( Ovviamente
Buongiorno! La scelta tra un impianto in titanio e uno in zirconia è un argomento comune nelle discussioni odontoiatriche, poiché entrambi i materiali hanno caratteristiche e vantaggi diversi. Si lasci consigliare dal suo Odontoiatra di fiducia.
Saluti

Fondamentalmente , dal punto di vista chirurgico , non ci sono differenze . Un impianto funziona bene nelle mani di chi lo conosce bene per cui il suo dentista le consiglierà ciò che ,nelle sue mani , funziona meglio.
Sono d'accordo con i miei colleghi che hanno già risposto. Aggiungo però che il titanio ha una sicurezza d'uso ( visto che è usato in circa il 90% dei casi nel mondo) che la zirconia ( poco usata) non ha.
Al momento impianti in titanio al 100%. AS
Al momento io preferirei impianti in Titanio; un pò di differenza la potrebbe fare un impianto in zona estetica ma utilizzando il giusto moncone e posizionando correttamente l' impianto, va bene comunque quello in titanio
C’è poca letteratura e riscontro sugli impianti in zirconia che attualmente sono una novità. Possono essere un’alternativa per quei soggetti con problemi di allergie ai metalli. Ad oggi il 99% degli impianti prodotti sono in titanio e questo mi da una certa sicurezza, non ho mai preso in considerazione l’utilizzo di alternative poco sicure.
Ad ogni modo, la scelta è la responsabilità di cosa dovrà impiantare è esclusivamente del medico e non del paziente il quale dovrà tuttavia essere informato della scelta.
Buongiorno , l'impianto dentale in zirconia o in titanio la scelta è dipesa da vari fattori che devio essere analizzati durante la visita . Non è possibile rispondere in poche righe . Per questo motivo la visita è regina in casi come come il suo.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Concordo con i colleghi che mi hanno preceduto