Buongiorno, cercherò di essere il più sintetica possibile ma per essere chiara devo raccontare 3 ann
1
risposte
Buongiorno, cercherò di essere il più sintetica possibile ma per essere chiara devo raccontare 3 anni di buchi nell'acqua. Il 13/10/2021 mi sono svegliata con la gamba sx addormentata, fenomeno che è persistito fino al pomeriggio, così ho contattato il mio cardiologo che ha subito escluso un problema circolatorio. Alle 18.00 mi reco al pronto soccorso e dopo 4 ore di attesa mi fanno entrare. Poiché il neurologo era già andato via, mi fanno un emocromo e una flebo di cortisone mandandomi a casa. Il giorno successivo torno in ospedale e mi sottopongono ad una visita neurologica, tutto ok, il dott mi consiglia una Rm al rachide lombare e mi dà una terapia x 30 gg con Nicetile e iniezioni di cortisone. Faccio la cura ma non cambia nulla. A novembre mi sottopongo a Rm, tutto ok, solo una protrusione (che sapevo già di avere) e una cisti di Tarlov. Così prenoto una visita privata da un neurochirurgo, controlla Rm, mi visita, tutto ok, esclude che la cisti sia la causa del mio disturbo, secondo lui si tratta di un problema muscolare. Mi prescrive 30 gg di integratore e 20 di Sirdalud, più tecar e massoterapia. Nulla cambia. Torno dal cardiologo, fatto ecg ed ecodoppler arti inferiori e superiori, tutto ok. Nel tempo noto che i muscoli del lato sx, dal polpaccio al collo, sono ipertonici, duri e talvolta doloranti, fermo restando la sensazione di intorpidimento che non è mai passata. Notando questo lieve gonfiore al collo eseguo ecografia e opt x un dente del giudizio incluso (sempre a sx), tutto ok. Vado dal dentista ed anche lui esclude che la causa sia il dente. Siamo arrivati ad oggi ed io avverto ancora la sensazione che i muscoli stiano x esplodere, solo ed unicamente a sx. A quale specialista dovrei o potrei rivolgermi x risolvere il problema? Di cosa potrebbe trattarsi? Avevo pensato di contattare un ortopedico o un osteopata...non so davvero quale medico potrebbe aiutarmi. Sperando di essere stata abbastanza chiara, ringrazio e saluto cordialmente.
Farei anche un esame di ettro neruo mio grafia.
Visto il risultato probabilmente neurologo e/o ortopedico e/o neurochirurgo potranno essere i suoi specialisti di riferimento
Visto il risultato probabilmente neurologo e/o ortopedico e/o neurochirurgo potranno essere i suoi specialisti di riferimento
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.