Buongiorno, cercherò di esser breve. Ho 37 anni e non mi si era mai presentato il problema che andrò

1 risposte
Buongiorno, cercherò di esser breve. Ho 37 anni e non mi si era mai presentato il problema che andrò a descrivere.
Martedi notte mi sveglio di colpo sudato marcio, grondavo, la testa girava fortissimo, una cosa tremenda. Ogni minimo movimento mi causava giramenti. Per fortuna riesco prenotar per il pomeriggio una visita dall otorino. Nella mattina in attesa di andar alla visita alternavo la posizione seduta a quella coricata. Proprio in quest ultima dal girarmi da sinistra a destra mi è preso un giramento enorme tale da causarmi il vomito e mi ha destabilizzato praticamente per tutto il giorno. Dalla visita specialistica dopo vari esami e manovre ha detto che potevo aver vertigini posizionali parossistiche e mi ha dato delle pastiglie da prender per 10 gg, una al matt e una alla sera. Arlevertan. A oggi sto molto meglio, la sera rischio star coricato e dormire senza grossi problemi, solo un leggero dondolio e di giorno in casa riesco a far qualsiasi cosa, ma all esterno mi sento un pò instabile.
Non vorrei che appena smetto di prender le pastiglie il problema si ripresenti e/o comunque peggiori. Nella speranza di migliorare e abbandonar questo deficit chiedo un consiglio a voi esperti un parere e consigli. Non potrebbe influir anche la cervicale? Grazie 1000
buongiorno,
le cosiddette Vertigini Parossistiche di Posizionamento si ritiene siano dovute allo spostamento di alcuni cristalli contenuti nell'orecchio interno, che spostandosi dalla loro sede corretta generano una sensazione di vertigine. La sintomatologia (e la malattia) si corregge con delle opportune " manovre " che sono finalizzate a ricondurre questi cristalli nella loro sede corretta. Dopo la manovra può residuare una sensazione di tesata pesante che si va' attenuando nei giorni successivi. Talvolta una "manovra " sola è sufficiente, altre volte può essere utile ripeterla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.