Buongiorno ,cercando online ho trovato il vostro sito in cima alle risposte google. Sono Michele, mu

2 risposte
Buongiorno ,cercando online ho trovato il vostro sito in cima alle risposte google. Sono Michele, musicisti (percussionista / batterista) e molto sportivo (calcetto e palestra bodybuilding); ho accusato dolori al polso destro a Dicembre 2019 dopo intensa attività musicale e forse esagerata in palestra (bodybuilding); due giorni fa ho eseguito RM polso e mano DX (senza contrasto) e il risultato è il seguente:
Esame eseguito secondo i piani ortogonali.
Presenza di variante ulnare negativa con associata disomogeneità della fibrocartilagine triangolare del polso ed iniziali segni di impingement ulnare caratterizzati da iniziale sclerosi subcondrale in corrispondenza dell'epifisi distale dell'ulna e iniziale rimodellamento corticale del versante ulnare dell'epifisi distale radiale.
Non si evidenzia edema osseo intraspongioso a carico dei segmenti esaminati.
Cosa devo fare? Dove ho sbagliato? Quali rimedi posso adottare? Ringraziandovi in anticipo, distinti saluti.
Buonasera, premettendo che è complicato fare diagnosi senza una visita accurata prendendo anche direttamente visione degli esami diagnostici, da quello che riferisce sembra si tratti di una instabilità dell’articolazione radio ulnare distale. Per quanto riguarda il trattamento il consiglio è fare una visita specialistica affinché le venga prescritto un corretto protocollo terapeutico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe trattarsi di una sindrome da instabilità della radio-ulnare distale.. potrebbe giovarsi di terapia fisica e eventualmente di tutori di polso se ha necessità di ricominciare a suonare...Mi faccia sapere

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.