Buongiorno causa perforazione e peritonite sono stata sottoposta alla resezione del sigma per patolo
1
risposte
Buongiorno causa perforazione e peritonite sono stata sottoposta alla resezione del sigma per patologia di hartmann. Ho 46 anni.sono stata operata inizio marzo e mi hanno dovuto mettere una stomia provvisoria. Quando posso sperare nel secondo intervento di ricanalizzazione? Siamo quasi a giugno e oltre ai normali controlli nessuno mi ha sottoposto ancora agli esami pre operatori e io onestamente non sopporto più questa situazione. Qualcuno sa dirmi solitamente le tempistiche per il secondo intervento? Cosa consigliate?
Buongiorno,
Generalmente la ricanalizzazione si propone dopo 6 mesi circa. Tutto dipende da diversi fattori, la patologia per cui è stata operata, la sue condizioni generali ed altri fattori che sono sicuro potrà spiegarle il suo chirurgo.
Cordialità
Generalmente la ricanalizzazione si propone dopo 6 mesi circa. Tutto dipende da diversi fattori, la patologia per cui è stata operata, la sue condizioni generali ed altri fattori che sono sicuro potrà spiegarle il suo chirurgo.
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buon giorno sono un uomo di 55anni sono stato operato di prolasso di 4 grado e con metodo starss e anche una ragati e normale che dopo quasi 3 mesi 8 giorni o perdite di sangue e delegazioni frequenti ?
- Buonasera, effettuato di ricanalizzazione ileostomia 05/02/2024(blocco intestinale).Sopra la ferita io ho notato un piccolo buco da cui fori esce il liquido .che cosa è?grazie
- Buongiorno sono al sesto giorno dopo intervento starr e rettocele non riuscendo ad andare al bagno ho raddoppiato sotto consiglio medico la dose di nostip da due la sera anche 2 la mattina qualcosa ho evacuato ma sento un bozzetto duro vicino l'ano e ho molto dolore come quando avevo crisi di emorroidi…
- Buongiorno sono stato operato un mese fa (ricanalizzazione colostomia) dovuta perforazione di un diverticolo... Come scongiurare l' ernia post chiusura stomia?
- Buongiorno ho fatto intervento prolasso rettale da tre giorni ma avendo anche il dolicolon non riesco ancora ad andare in bagno posso aiutarmi con mini clisteri?
- Salve ho avuto 3 gravidanze è mi ha portato ad avere il prolasso e mi sono fatta operare per sistemare perchè wuando avevo tosse stanutivo ecc mi fuorisciva l urina l intervento e andato bene ora mi domando ma se io volessi un altro figlio lo posso fare?? Grazie mille per la riisposta
- Salve, mi hanno diagnosticato un rettocele di II grado, sono molto preoccupata, il proctologo parla di intervento chirurgico.Ho molta paura di andare incontro a problemi come l'incontinenza. Leggo in molti post che il metodo STARR è più utilizzato... Mi potete aiutare a capire se è un intervento rischioso? Grazie…
- Salve buonasera sono un ragazzo di 28 anni, sono a 20 giorni esatti dall'intervento STARR, oggi ho avuto presenza copiosa di sangue durante la defecazione. In 20 giorni ho avuto solo i primi 5 giorni questo fenomeno, ora si è ripresentato improvvisamente. Accuso molta stitichezza e non vado regolarmente…
- Buonasera a 7 settimane dall’intervento di prolasso rettale e rettocele con suturatrice meccanica il mio problema è un forte bruciore e dolore alla ferita, solo nello stare in piedi. No riesco a stare più di 10 minuti e mi devo sedere, cosa potrebbe essere? Grazie per la risposta
- Buongiorno sono ad un mese e mezzo dall’intervento di prolasso rettale con suturatrice meccanica circolare, ho dolore e bruciore nello stare in piedi, 10 minuti non di più e mi devo sedere, qualcuno riesce a spiegarmi il perché ? Il medico che mi ha operato dice che non riesce a darmi una spiegazione…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 159 domande su Prolasso rettale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.