Buongiorno causa endometriosi ed operazione prendo su

2 risposte
Buongiorno causa endometriosi ed operazione prendo su consiglio del mio medico chirurgo sibilla in continua (quindi non faccio la pausa di 7gg) da 6 mesi.
Causa spotting al quarto mese mi è stato consigliato dal ginecologo di fare al termine del blister la pausa di 7giorni e poi riprendere in continuo (quindi andare avanti senza pausa di 7gg, attaccando un blister dopo l’altro).
Per lo spotting ha brillantemente funzionato =cioè è sparito.

Domanda:
L’ultima pillola del blister(prima dei 7gg di pausa) la ho assunta come di consueto alle ore 19:30 poi dopo 4 ore e 20 minuti di nausea ho vomitato un po’ 1 volta e poi verso l’una di notte altre 2 volte pesantemente.
Non avendo avuto rapporti nei 17 giorni precedenti ed essendo passate le 4 ore non ho assunto una seconda pillola per evitare un inutile sovradosaggio.

Il giorno dopo ho iniziato la pausa di 7 giorni e ora ho ripreso la pillola in continua (quindi attacco tutti i blister senza la pausa di 7gg) l’ottavo giorno.

Nel malaugurato caso in cui quell’ultima pillola non sia stata assorbita correttamente causa vomito,
per quanti giorni devo proteggere i rapporti dall’inizio del blister in continua?
7 giorni, 15 giorni o aspetto di finire il blister di 21giorni?
Grazie
la pillola viene assorbita entro due ore dall'assunzione, quindi tutto regolare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
non capisco perche lei sta prendendo un anticoncezionale e ha le mestruazioni ogni mese . per curare l'endometriosi lei deve andare in amenorrea farmacologica per almeno 6 mesila pelvi e l'utero devono dicongestionarsi e non lo possono fare se lei prende la pillola . Non è una cura per curare l'endometriosi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.