Buongiorno causa endometriosi ed operazione prendo su

2 risposte
Buongiorno causa endometriosi ed operazione prendo su consiglio del mio medico chirurgo sibilla in continua (quindi non faccio la pausa di 7gg) da 6 mesi.
Causa spotting al quarto mese mi è stato consigliato dal ginecologo di fare al termine del blister la pausa di 7giorni e poi riprendere in continuo (quindi andare avanti senza pausa di 7gg, attaccando un blister dopo l’altro).
Per lo spotting ha brillantemente funzionato =cioè è sparito.

Domanda:
L’ultima pillola del blister(prima dei 7gg di pausa) la ho assunta come di consueto alle ore 19:30 poi dopo 4 ore e 20 minuti di nausea ho vomitato un po’ 1 volta e poi verso l’una di notte altre 2 volte pesantemente.
Non avendo avuto rapporti nei 17 giorni precedenti ed essendo passate le 4 ore non ho assunto una seconda pillola per evitare un inutile sovradosaggio.

Il giorno dopo ho iniziato la pausa di 7 giorni e ora ho ripreso la pillola in continua (quindi attacco tutti i blister senza la pausa di 7gg) l’ottavo giorno.

Nel malaugurato caso in cui quell’ultima pillola non sia stata assorbita correttamente causa vomito,
per quanti giorni devo proteggere i rapporti dall’inizio del blister in continua?
7 giorni, 15 giorni o aspetto di finire il blister di 21giorni?
Grazie
la pillola viene assorbita entro due ore dall'assunzione, quindi tutto regolare

non capisco perche lei sta prendendo un anticoncezionale e ha le mestruazioni ogni mese . per curare l'endometriosi lei deve andare in amenorrea farmacologica per almeno 6 mesila pelvi e l'utero devono dicongestionarsi e non lo possono fare se lei prende la pillola . Non è una cura per curare l'endometriosi