Buongiorno, causa dolori forti nella zona lombare ( probabile colpo della strega) sto facendo iniezi

13 risposte
Buongiorno, causa dolori forti nella zona lombare ( probabile colpo della strega) sto facendo iniezioni bentelan e pastiglie di dalpagos. Ho fatto la prima iniezione ma il dolore non mi permette ancora di camminare e di tenere il Busto dritto. È normale? Quanto dovrà passare per avere benefici?
Buonasera, l'effetto di ogni medicina cambia da persona a persona quindi non c'è una risposta giusta o sbagliata! Se vede che le iniezioni non le fanno effetto le consiglio di parlare con il suo medico di base per vedere se è il caso di fare un indagine strumentale e vedere se è il caso di farsi trattare da un fisioterapista o un'osteopata! Spero di esserle stata utile, cordiali saluti Isabella Quadrino

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, a volte il cortisone non risolve problemi infiammatori se non legati ai nervi. Pertanto bisogna accertare di che natura sono i suoi problemi alla colonna.
Cordiali
Buonasera, in prima battuta spesso e volentieri vengono somministrate alte dosi di cortisone e/o iniezioni di Bentelan. Può capitare che nonostante siano somministrati dei dosaggi importanti, il dolore rimanga per lungo tempo.Questo può andare a confermare che non sempre curando il sintomo, venga risolta la causa che genera questo "cortocircuito".Le consiglio una visita ortopedica e successivamente quella fisioterapica.
Cordiali Saluti
Salve, i farmaci servono, ma la meccanica del corpo e' la vera causa, come si dice in osteopatia: la funzione crea l'organo, quindi la causa e' anche da ricercare nella sua postura, in quello che fa e in quello che le e' successo. Cordialmente Petrella Antonio Massofisioterapista , Firenze.
Buongiorno, ogni farmaco ha un suo tempo di reazione e se il dolore è molto acuto e c'è un'infiammazione importante in corso, è possibile che ci voglia un po' più tempo. Le consiglio, comunque, dopo aver valutato con il suo medico di base, di fare un controllo da un'osteopata o fisioterapista, in modo da capire cosa potrebbe farla stare meglio e, soprattutto, evitare che questa cosa si ripeta.
Buona giornata!
Buongiorno, è sempre opportuno fare prima degli esami diagnostici, in ogni caso in dolore acuto della tecar terapia e poi dei trattamenti osteopatici possono essere molto utili in caso di assenza da patologie più gravi. Buona giornata
Salve,
per il suo quesito, le consiglio di rivolgersi a un professionista che possa inquadrare il suo problema attraverso una visione a 360°, valutando diverse possibile cause.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Tale situazione ,se di essa si tratta, ha risoluzione anche in una sola seduta osteopatica.
Buonasera, se migliora appena possibile si rivolga a me. Se no mi contatti e le dò il numero del nostro neurochirurgo di fiducia.
Buonasera Caro paziente, ogni farmaco ha una risposta differente da persona a persona e soprattutto ha bisogno di diverso tempo perché vengano percepiti i benefici (anche giorni) quindi se è alla prima iniezione non si preoccupi.
Sicuramente come hanno scritto alcuni colleghi potrebbe trattarsi di una causa non completamente “neurologica” ma più “strutturale” e conseguenza l’iter corretto sarebbe una visita specialista da fisiatra o ortopedico per poi secondo direttive procedere con fisioterapia o osteopatia.
Spero di averle chiarito i dubbi, le auguro una pronta guarigione
Salve, bisognerebbe valutare il suo caso con adeguata anamnesi. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì
Salve, di solito preferisco in questi casi così acuti di evitare la terapia farmacologica e rivolgersi ad un osteopata in modo da agire direttamente sul corpo senza l'intermezzo di farmaci che agiscano a distanza. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un osteopata.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Buonasera, capisco la sua preoccupazione. Tuttavia Le consiglio di aspettare almeno un paio di settimane. Se nell'arco di questo periodo non dovesse riscontrare benefici, sarebbe utile rivolgersi al suo medico di base che la indirizzerà allo specialista di competenza.
Le suggerisco di non forzare posture al fine di "raddrizzare" la schiena, quelle che sta assumendo sono posizioni antalgiche che servono al corpo per proteggersi dal dolore. Inoltre, potrebbe rivolgersi ad un fisioterapista o ad un chinesiologo per la gestione del dolore e per evitare immobilizzazioni prolungate.
Rimango a disposizione.
Saluti

Dott.ssa Daniela Ortoleva

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 43 domande su Efetti collaterale ad un fármaco (Allergia)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.