Buongiorno cari dottori, scusatemi per il disturbo sono un ragazzo di 21 anni, soffro di ansia e att
1
risposte
Buongiorno cari dottori, scusatemi per il disturbo sono un ragazzo di 21 anni, soffro di ansia e attacchi di panico da circa 5 anni, sono in cura al cps avevo iniziato la cura con citalopram e amisulpride e dovevo dire che stavo benissimo però mi aveva fatto ingrassare quindi amisulpride lo abbiamo sospeso, la psichiatra mi ha detto di continuare citalopram e En al bisogno e diciamo che stavo non benissimo ma era controllata,adesso la psichiatra mi ha fatto scalare nel tempo En e non lo prendo più e mi ha associato con citalopram, lamotrigina però ho visto che non sto bene come la terapia iniziale ho insonnia e sintomi somatici, quindi la psichiatra mi ha detto di iniziare insieme a questi due farmaci la Quetiapina però non voglio prenderla perché ho letto che fa aumentare peso ed ha molti effetti collaterali, sono 5 anni che sto cosi voglio star bene , voi cosa ne pensate delle mie terapie ? Ogni tanto bevo alcolici puó far male al cervello o organicamente ?
Credo che dovresti pensare a una psicoterapia. Comunque la quetiapina ha "diecimila" effetti collaterali ma dipende dal dosaggio e se la psichiatra te l'ha prescritta prendila. Ribadisco che alla tua età sarebbe importante iniziare un percorso psicoterapeutico. Alcolici (sopratutto superalcolici) evitali
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.