Buongiorno cari dottori scusate se vi
2
risposte
Buongiorno cari dottori scusate se vi disturbo, sono un ragazzo di 22 anni che da 3 anni sono in cura con il cps per ansia e attacchi di panico e avevo iniziato la cura con citalopram che prendo anche ora da 3 anni e amisulpride con quella terapia stavo da dio mi ero dimenticato dell'ansia ma poi ho visto che mi faceva aumentare di peso e quindi lo psichiatra me lo aveva cambiato con tavor oro preso per poco tempo perché dopo non faceva più effetto,ora la terapia di adesso é citalopram e En la sera e al bisogno, però non mi fa stare bene come la terapia iniziale mi ricordo che al posto di amisulpride mi hanno cambiato tanti farmaci lexotan,rivotril ecc. Però quello che ho sempre preso é citalopram e ora con En lo sto prendendo come detto prima, allora il problema é che prima di andare al cps stavo male avevo forti attacchi di panico finivo in ps ecc. E non andavo in luoghi affollati ma poi iniziata la prima terapia 3 anni fa avevo iniziato a fumare sigarette che fumo fino a ora circa 9/10 al giorno e bere tanto alcoo e ora penso magari non centrava amisulpride ma era l'alcool che mi aveva fatto aumentare di peso può essere ?comunque sono andato anche al sert e ora non bevo più alcolici proprio 0 ,seguo la terapia e fumo le sigarette però ho sempre un pensiero di avere qualche malattia magari quando fumo la prima sigaretta del giorno mi mette tachicardia e formicoli penso problemi al cuore, o se no visto che fumo penso di avere qualcosa hai polmoni e poi come bevevo tanto penso anche al fegato e come ho fatto tante tac e rx ho paura di avere anche tumori, comunque ho fatto esami del sangue e urine completi ed é tutto apposto però magari a volte se ho un sintomo penso a una cosa grave e questo problema amisulpride me lo faceva dimenticare, voi cosa mi consigliate é normale che la prima sigaretta del giorno puó dare questi sintomi ?poi a volte magari ho un penso sul petto o alcune palpitazioni mi preoccupo e anche dopo i pasti quando fumo la sigaretta mi sembra che magari non digerisco bene ecc. Cosa mi consigliate di fare perfavore aiutatemi datemi un consiglio ?
Anche amilsupride può far aumentare di peso Consiglierei una rivalutazione psichiatrica e anche psicoterapia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Sembrerebbe che l'ansia prima sotto forma di DAP e ansia per i luoghi affollati si sia trasformata in ansia per la salute del corpo. Pertanto pare opportuna una rivalutazione psichiatrica rispetto alla attuale terapia.
Amisulpride può indurre aumento ponderale. Forse opportuno valutare anche una psicoterapia. Saluti.
Amisulpride può indurre aumento ponderale. Forse opportuno valutare anche una psicoterapia. Saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.