Buongiorno cari dottori, ho subito un intervento al tunnel carpale mano destra piu tendine del polli

1 risposte
Buongiorno cari dottori, ho subito un intervento al tunnel carpale mano destra piu tendine del pollice il 9 giugno a zurigo, avevo questo problema gia da 3 anni però dopo 8 mesi di lavoro massacrante con i gessatori nei cantieri e l'uso del martello pneumatico per 2 mesi di fila ho dovuto arrendermi al dolore atroce nelle ore notturne. Oggi ad un mese dall'intervento sia il dito che il polso e le altre dita non hanno forza, ho provato ad alzare un peso di 3 kili ed e come se mi infilzassero coltelli. La dottoressa che mi ha operato non mi ha detto di fare terapia o altre cose, ma solo di muovere le dita, però io ho tanto dolore quando appoggio la mano su una superficie ed anche la ferita e molto sensibile. Il 19 luglio mi scade il certificato e la dottoressa vorrebbe mandarmi a lavoro ma io sinceramente in queste condizioni non riesco a prendere pesi, specialmente con il mio lavoro nei cantieri. Vorrei sapere gentilmente il tempo di recupero oer questi tipi di interventi, dato che il 7 agosto dovrò sottopormi allo stesso intervento alla mano sinistra. Aspetto il vostro gentile riscontro.
Finchè non è a posto la prima mano operata, la seconda DEVE aspettare (senza neanche la piena funzionalità di una mano, si rischia l'immobilità).
Per la prima mano (non so cosa Le abbia detto la Dott.ssa che La ha operata, ed il pechè di un decorso così atipico), farei un ciclo di ionoforesi con un farmaco antireattivo non cortisonico).
Ma, ripeto, finche la mano già operata non torna a posto, non si mette a rischio la mano ancora funzionanate.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.