buongiorno ...brevemente...oggi 53 anni data esordio dolori rotulei 44 da allora non ho fatto piu sp

1 risposte
buongiorno ...brevemente...oggi 53 anni data esordio dolori rotulei 44 da allora non ho fatto piu sport ..prima sportivo. la sintomatologia e molto migliare con fisio e attivita´non impattanti.(prima jogging e calcio, fatti negli anni ma di piu dai 30 ai 40) peso attuale 80 kg ed anche il periodo in cui e´avvenuta la situazione che mi ha cambiato la vita, in peggio( ansia e depressione)....dopo essere andato da mia madre con la bimba e passeggino , terzo piano senza ascensore..di ritorno a casa dopo una settimana il giorno seguente infiammazioni sotto le rotule(pfpsyndrome, tipo)...da allora fisio visite e tante cose ....camminare non ho grossi problemi anche stare in piedi il fastidio si acuisce stando seduto in ufficio...con gambe flesse....foam roller, massaggi glucosamina ed esercizi presi da ogni fisioterapista ....non hanno risulto la situazione pain free.....ecco....volevo qualche consiglio oppure devo vivere cosi??? a me non dispiace ma presumo che trattandosi di artrosi (spero solo alla femoro/rotulea) il quadro possa peggiorare...dello sport me ne frego altamente almeno quello impattante...visto come mi ha conciato..sono anche pentito di averlo fatto....qualche consiglio..???
ovviamente è necessario conoscere e approfondire la problematica con esami appropriati per trovare la soluzione migliore: fisioterapica, infiltrativa (acido ialuronico, fattori di crescita PRP, cellule mesenchimali MSC) chirurgica come la protesi monocompartimentale femoro-rotulea.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.