Buongiorno avrei una domanda da porre. Sono una ragazza di 27 e da che ne ho memoria ho sempre avut

2 risposte
Buongiorno avrei una domanda da porre.
Sono una ragazza di 27 e da che ne ho memoria ho sempre avuto un ciclo mestruale abbastanza invalidante, mi spiego meglio.
Convivo con la classica sindrome premestruale quindi con tutti i sintomi annessi sia fisici che psicologici (nausea, dolori, irregolarità delle feci, spossatezza ecc) ma non è questo il problema in quanto ho imparato a conviverci e dopo anni di pillola e cerotto ho voluto provare senza. Da qualche anno però ogni mese mi capita di stare male anche dopo il flusso mestruale (quindi in concomitanza con le macchie marroni) e durante l'ovulazione: nausea, spossatezza, inappetenza e feci irregolari...infatti sono più debilitata da questi momenti che dal mestruo in sé. Vorrei dei consigli.
Vari ginecologi hanno escluso endometriosi nonostante da un ecoaddome non tanto recente sia risultato endometrio leggermente ispessito
Grazie mille a chi saprà indirizzarmi
LEI si deve rendere conto che il DOLORE è una spia che si accende e vi sta dicendo che c'è qualcosa che NON VA. lei no deve conviverci MA AFFRONTARLO facendo unio screening ormonale tra cui anche la prolattina fatta piu volte nel corso della giornata aLLE 8:00 ALLE 12:00 E ALLE 15.00 SOLO COSI POTRA RISOVERE I SINTOMI CHE LEI ACCUSA PERCHE non E NORMALE. Prendere ls pillola oppure il cerotto NON fa altro che coprire un problema senza risolverlo. A SUA DISPOSIZIONE

Buongiorno. I sintomi da lei riferiti sono comuni a molte donne. Dopo una visita specialistica in cui vengano escluse patologie come ad esempio l'endometriosi o presenza di ciste ovariche, se non ci sono controindicazioni potrebbe essere indicata una terapia con pillola che bloccando l' ovulazione riduce sia i dolori a metà ciclo sia quelli mestruali