Buongiorno, avrei una domanda da porre: a inizio settembre il mio ragazzo ha notato delle piccole as
1
risposte
Buongiorno, avrei una domanda da porre: a inizio settembre il mio ragazzo ha notato delle piccole ascrescenze nella zona inguinale. È andato da dermatologo e, senza fare alcun tipo di verifica, gli è stato detto che erano condilomi e sono stati eliminati con crioterapia. Ha fatto una sola seduta. Io successivamente ho eseguito PAP test e HPV test, entrambi negativi (sono vaccinata per HPV) e non ho mai presentato lesioni. Il 23 dicembre abbiamo avuto un rapporto, ovviamente protetto e non ho notato condilomi, ma appunto non sono una specialista, magari non li ho visti. La mia domanda quindi è: è stato pericoloso avere un rapporto? Come mi devo comportare con lui? È sicuro avere rapporti? È necessario che comunque lui torni dal dermatologo per verificare se sono tornati o sono stati eliminati definitivamente? Grazie
Il periodo di incubazione può durare anche 9-12 mesi pertanto la crioterapia risolve le lesioni ma non l'eliminazione virale. Da sottolineare che nemmeno l'utilizzo del preservativo protegge accuratamente dal contagio.
è tuttavia importante informarla che esiste una vaccinazione per l'HPV sia per uomini che per le donne. Saluti.
è tuttavia importante informarla che esiste una vaccinazione per l'HPV sia per uomini che per le donne. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.