Buongiorno Avrei bisogno di un vostro parere Mia figlia (18 anni) stamattina, appena sveglia, ha t

1 risposte
Buongiorno
Avrei bisogno di un vostro parere
Mia figlia (18 anni) stamattina, appena sveglia, ha trovato sullo slip una macchietta di sangue rosso (grande piu' o meno come un' unghia)
Ha avuto il suo ultimo ciclo 18 giorni fa...
Cosa potrebbe essere, visto che per il prox ciclo mancano ancora 10/12 giorni?
Premetto che è la prima volta che capita e che ha fatto un' ecografia 7/8 mesi fa, in cui mi hanno detto che era tutto a posto, tranne che per una cisti all' ovaio destro "di tipo ormonale" e "molto comune nelle ragazze della sua eta'..." (Così disse il dottore)
Aggiunse anche che, molto probabilmente sarebbe andato via nei vari cicli mestruali
5 mesi fa poi, analisi del sangue, compresa tiroide, tutto nella norma
Il suo ciclo è piuttosto regolare
Cosa può essere stato ?
Occorre controllare o visto che è successo solo una volta , è una cosa senza importanza?
Scusate se mi sono così dilungata, ma sono un tipo piuttosto ansioso...
Spero in una vostra risposta
può capitare che a metà ciclo ( nel periodo ovulatorio) l'utero si contrae per l'effetto degli estrogeni sul muscolo uterino e avere delle contrazioni che possono causare piccoli distacchi di endometrio e darle quelle macchie. molto probabilmente avrà una bella mesrruazione piena questo mese