Buongiorno, avrei bisogno di un parere sul mio problema che sto cercando di risolvere attraverso tra

4 risposte
Buongiorno, avrei bisogno di un parere sul mio problema che sto cercando di risolvere attraverso trazioni e infrarossi ma che tuttavia sembra non voler passare: moderata discopatia C3-C4 armonica ad ampio raggio provoca sub-stenosi biforaminale simmetrica.Altre discopatie pre ed intraforaminale dx al passaggio C6-C7 oblitera la dura,ingombra il forame e crea impatto sulla radice omolaterale.Ringrazio chiunque vorrà darmi una risposta perchè sono stanca di queste scosse sul braccio e mano sx
Gent.le Sig.ra
molto importante è il quadro clinico e sembrerebbe da quanto dice che vi sia un conflitto radicolare ad uno dei livelli radio logicamente documentati. Opterei, prima di qualsiasi tentativo fisioterapico, per una visita specialistica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera Signora,
in casi del genere è indispensabile sottoporsi ad una visita specialistica al fine di valutare la necessità o meno di un'intervento neurochirurgico.
Buonasera signora. Dal referto da lei descritto il conflitto con una radice nervosa sembra essere localizzato sul lato destro, mentre i disturbi da lei lamentati sono al braccio sinistro. Una visita specialistica può aiutarla a chiarire se i suoi fastidi sono determinati dal problema della colonna cervicale o sono da attribuire ad altre cause.
La compressione mieloradicolare cervicale è una patologia seria e complessa che merita di sicuro una valutazione neurochirurgica ambulatoriale con esecuzione di esame obiettivo neurologico, visione di esami TC e RM spinale cervicale per discernere se trattasi di ernia discale cervicale e/o di spondilodiscoartrosi multimetamerica e valutare l'indicazione e l'eventuale necessità di trattamento neurochirurgico.
Tenga conto che a tale livello decorre il midollo e che qualsiasi compressione dello stesso può causare danni irreversibili responsabili di deficit sensitivo-motori ai quattro arti e sfinterici.
Se invece ad essere compressa è solo una o più radici si avranno deficit segmentari ma pur sempre invalidanti.
Per questo tale condizione abbisogna a mio parere di valutazione neurochirurgica prioritaria per valutarne la gravità e programmare il giusto e adeguato trattamento.
Se il quadro non dovesse convincere un esame EMG ai 4 arti diverrebbe indispensabile.
Prenota subito una visita online: Prima visita neurochirurgica - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.