Buongiorno avrei bisogno di un consulto, ho una ragade presente dai primi di Aprile, con sanguinamen

3 risposte
Buongiorno avrei bisogno di un consulto, ho una ragade presente dai primi di Aprile, con sanguinamenti abbondanti da circa una settimana ogni volta che vado in bagno, sto mettendo la crema levorag ma non vedo ancora miglioramenti.
Volevo sapere se mi devo preoccupare per via degli abbondanti sanguinamenti rosso vivo ogni volta che vado di corpo.
Ho letto su internet che una ragade diventa cronica quando è presente da più di 6 settimane, la mia lo è allora? E vero che effettivamente è così? Ma si può guarire o è impossibile e devo vivere così? Grazie spero che qualcuno mi risponda
Salve!

La definizione di ragade anale cronica è corretta ma è possibile guarire, dipende dalla causa scatenante. E' importante l'alimentazione, l'introito d'acqua, la modalità di andare di corpo, le caratteristiche delle feci ed altri aspetti che corretti possono sicuramente darle beneficio in questo problema.
E' importante una visita da parte di uno specialista per valutarne le caratteristiche.

Rimango a disposizione!

Dott. Orefice

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la ragade si cronicizza solamente se ha certe caratteristiche e non si risolve con i trattamenti conservativi. La maggior parte delle ragadi si risolvono in modo non chirurgico.
Le consiglio di effettuare una visita proctologica, così da valutare quale terapia locale sia meglio applicare e se può essere utile l'utilizzo di dilatatori anali. Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide per evitare traumatismi durante le evacuazioni.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
salve, talvolta la causa della mancata risposta ai farmaci è dovuta alla presenza di un ipertono sfinteriale che rende difficoltosa la guarifione anche seguendo terapia e la dieta. le consiglio una visita proctologica ed eventualmente una manometria anorettale per verificare appunto la presenza dell'ipertono. saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.