Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, sto prendendo 7 mg al giorno di xanax e ormai mi ha porta

19 risposte
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, sto prendendo 7 mg al giorno di xanax e ormai mi ha portato assefuazione,mi chiedevo se potevo passare al lexotan,grazie
Salve, per quanto riguarda il farmaco credo sia meglio rivolgersi al proprio medico curante, figura professionale più competente in materia.
Tenga presente che la letteratura scientifica è concorde nel sostenere che la terapia migliore sia quella combinata ossia costituita da farmaco più intervento psicologico per cui ritengo fondamentale che lei intraprenda un percorso psicologico per indagare cause origini e fattori di mantenimento dei suoi sintomi e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Cordialmente, dott FDL

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, forse sarebbe più opportuno rivolgere questa domanda direttamente al suo medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buongiorno, è importante che lei si rivolga allo specialista che le ha prescritto la terapia farmacologica. Insieme potrete capire quale sia il farmaco migliore per lei in questo momento.
Le auguro una buona giornata,
Dott.ssa Alice Carbone
buongiorno caro utente, come già precedentemente suggeritole dai colleghi, dovrebbe porre la sua domanda al medico che le ha prescritto la terapia farmacologica in modo che possa valutare la situazione. cordiali saluti
Gentile Utente, come già suggerito dai colleghi, è opportuno per quanto riguardo la terapia farmacologica che si confronti che lo psichiatra che la segue. È importante che con lui condivida ogni dubbio. Poi se non lo avesse già fatto potrebbe essere utile affiancare alla terapia farmacologica una psicoterapia ad fine di acquisire nuove strategie di gestione dell’ansia.
Un cordiale saluto
Per la cura farmacologica so deve rivolgere allo psichiatra.
Buonasera, per l'assunzione di psicofarmaci deve rivolgersi allo psichiatra.
Buonasera, prima di prendere decisioni di questo tipo le consiglio di fare una visita da uno psichiatra per valutare il quadro diagnostico e il farmaco più idoneo.
Farlo in autonomia può provocare più danni che benefici.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile utente di mio dottore,
Sarebbe opportuno si confrontasse col medico prescrivente In merito alla posologia dei farmaci. Aggiungo inoltre che per i disturbi d' ansia è fondamentale affiancare al trattamento farmacologico la psicoterapia con lo scopo di poter guardare ad un benessere più a lungo termine.

Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno, meglio rivolgere questa domanda al medico della mutua personale.

Saluti

MT
Buongiorno, è una domanda che deve rivolgere al medico che le ha prescritto il farmaco. Inoltre le ricordo che ogni disagio psicologico può ricevere certamente un aiuto dalla terapia farmacologica che da sola però non è la soluzione. Cordiali saluti. Dott.ssa franca Vocaturi
Gentile utente, rivolga questa domanda al medico che le ha prescritto i farmaci, saprà sicuramente cosa consigliarle. Saluti
buongiorno, come anticipato dai colleghi e` consigliabile consultare lo specialista che le ha prescritto la cura da seguire per qualsiasi variazione dei psicofarmaci assunti. in ogni caso consiglio un trattamento ad ampio raggio che prevede anche un consulto psicologico.
resto a disposizione per un eventuale consulto
Saluti
D.ssa Anna Dimitri
Salve, dovrebbe chiedere indicazioni rispetto alla farmacoterapia al medico che gliela ha prescritta. Le suggerisco di valutare di poter abbinare alla farmacoterapia un percorso psicologico, in quanto gli studi riportano l’efficacia di un trattamento combinato. Qualora abbia un’idea di proseguire in tal senso mi rendo disponibile per effettuare un percorso online insieme. Cordialmente, dott.ssa Vigani Viola
Buonasera, come le hanno scritto i miei colleghi per quanto riguarda il farmaco deve rivolgersi al medico che gliel'ha prescritto. Inoltre le consiglio di fare anche dei colloqui psicologici insieme agli psicofarmaci in modo da elaborare il xché ha bisogno di prendere il medicinale, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Psicoterapia individuale - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, l'assunzione di farmaci è consigliata solo sotto indicazione e supervisione del medico di riferimento. Cordialmente, Dott.ssa Semeraro
Buongiorno,
per quanto riguarda i farmaci è opportuno rivolgersi al medico curante e a non prendere decisioni autonome.
Detto questo, solitamente si svolge un percorso psicologico in parallelo all'assunzione di farmaci. La letteratura e i dati dimostrano che ha una più alta efficacia e che il reale obiettivo del farmaco sarebbe quello di supportare la persona nei periodi più difficili, e non dipendere a vita da esso. Perciò nel percorso psicologico, nel frattempo, la persona consapevolizza dinamiche di sè e apprende nuove strategie per affrontare le difficoltà.
Se e quando vuoi sono a disposizione, anche online.
Dott.ssa Irene Buzzoni
gentilissima credo sia opportuno che si rivolga al medico di base, i farmaci non possono essere presi in autonomia ma sempre con un consulto medico. Le consiglio di affiancare un percorso psicoterapico per meglio affrontare e gestire le sue difficoltà.
Cordialmente
Dott.ssa Monaco Imma
Buongiorno. E' importante ed utile che si confronti con il suo psichiatra di riferimento sui sintomi che riconduce all'assuefazione per pensare ad un eventuale aggiustamento di terapia. Ogni variazione della terapia farmacologica deve avvenire a stretto giro con il curante e con un monitoraggio regolare. Questo è anche utile per lei, per coltivare costante fiducia verso il suo psichiatra.
Se può esserle utile iniziare, se non l'ha già fatto, un percorso psicologico..rimango a sua disposizione, anche online.
Un caro saluto, Dott.ssa Martina orzi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.