Buongiorno, Avrei bisogno di qualche chiarimento riguardo una corona (ponte) su 3 impianti Mi è sta

5 risposte
Buongiorno,
Avrei bisogno di qualche chiarimento riguardo una corona (ponte) su 3 impianti Mi è stato fatto questo ponte, però non aderisce alla gengiva e s'infiltra del cibo sotto. Ho parlato col dentista e mi ha detto che si fa così per poter permettere di effettuare al meglio la pulizia degli impianti. Esteticamente non mi dà fastidio (anche perché non si vede,parlo dei denti 44-47), però mi dà fastidio i resti di cibo sotto la corona. Cosa bisogna fare? Va bene che la corona non aderisce alla gengiva?Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente. Devo specificare che la corona ce l'ho da 1 mese, provvisoriamente.
Salve. dovrei valutare lo stato delle corone in bocca ed una sua radiografia. Quello che dice il suo dentista è vero però se le reca troppo disconfort si può provare ad aggiungere un po di ceramica per ridurre lo spazio con la gengiva. importante è la chiusura sugli impianti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Secondo me il tutto non va bene(almeno facendo fede alla sua descrizione)
se fosse stata una toronto bridge sarei stato d'accordo ma un ponte deve aderire bene.
Buongiorno, senza una visita è difficile stabilire se la distanza lasciata volutamente sia eccessiva, ad ogni modo se le provoca problemi deve parlarne con il suo dentista, che vedrà di trovare una soluzione migliore e modificare lo spazio tra dente( corona) e gengiva, anche perché l'igiene domiciliare è fondamentale per il mantenimento degli impianti a lungo.
Lo spazio che va lasciato per la pulizia deve essere comunque tale da non dare fastidio, cioè gli accumuli di cibo ad ogni pasto non ci dovrebbero essere... Faccia una cosa, vada dal suo dentista e glielo dica; si dovrà in pratica aggiungere pochissimo materiale per risolvere il problema ( cosa fattibile perchè come dice lei è cementato con cemento provvisorio).
Salve. Premettendo che necessitiamo di un esame clinico per esserne certi, è vero che lo spazio va lasciato per garantire la pulizia ma non deve nemmeno essere tale da permettere un accumulo eccessivo di residui alimentari. Si assicuri di non avere lo stesso tipo di discomfort per la protesi definitiva.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.