Buongiorno Avrei bisogno di informazioni per quanto riguarda l'ambito sessuale. Sto avendo un po

6 risposte
Buongiorno

Avrei bisogno di informazioni per quanto riguarda l'ambito sessuale.
Sto avendo un po' di problemi a livello di erezione e di voglia sessuale, anche se poi materialmente (di testa) la voglia c'è ma, quando mi trovo nell'atto sessuale faccio fatica.

Come posso risolvere? Cura di testosterone?

A che medico devo rivolgermi? Che visite devo fare?
Buongiorno, le consiglio di Rivolgersi ad uno specialista urologo o andrologo di sua fiducia per escludere prima di tutto eventuali motivazioni organiche
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, sicuramente una visita dal un andrologo potrebbe aiutarla a comprendere meglio la natura della sua difficoltà. Sé questa è di origine psicologia, le suggerisco un percorso con un sessuologo per lavorare sulla difficoltà di mantenere l’erezione. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento, Saluti, Dott. Antonello Deriu
Buongiorno, il primo passo è una valutazione medica per escludere eventuali cause organiche. Ne può parlare in primis con il suo medico di medicina generale e con lui capire quale è lo specialista a cui rivolgersi, se urologo o andrologo. Una volta capita questo, nel caso in cui dal punto di vista medico risultasse tutto nella norma, può consultare un/a sessuologo/a con cui prendersi cura dei fattori psicologici ed emotivi. Nel frattempo le consiglierei di curare il suo stile di vita e la sua alimentazione: male non fa!
Buongiorno,

Per prima cosa le consiglierei di contattare il suo medico curante per procedere ai controlli medici, una volta constatato che non ci sono problemi fisici può rivolgersi a un sessuologo per comprendere cosa succede.
A livello psicologico le difficoltà erettive sono associabili a vari fattori come ansia da prestazione o forti periodi di stress etc.

Rimango a disposizione se avesse altre domande.
Cordialmente,
Dott.ssa Claudia Tagliapietra
Gentilissimo, la prima cosa da fare è parlarne con un medico specialista in urologia. Laddove a livello organico non emergesse niente, le suggerisco di rivolgersi a uno psicosessuologo che, generalmente, è consigliato dall’urologo stesso al termine della valutazione quando non ci sono specifici problemi che necessitano del solo intervento farmacologico e/o di altra natura medica. Buona serata, MP
Buona sera.Si rivolga prima ad un urologo/andrologo per capire come sta fisicamente, poi, se dovesse esserci una componente mentale, può rivolgersi ad uno psicologo sessuologo.
Dottoressa Teresita Forlano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.