Buongiorno avevo già scritto precedente, sono una donna di 55 anni con un passato relativo a 25 anni

1 risposte
Buongiorno avevo già scritto precedente, sono una donna di 55 anni con un passato relativo a 25 anni fa di hpv che curai all'epoca e non ebbi più problemi finora 8 mesi fa, che da un pap test rilevo 'lesioni lsl di basso grado dove si consigliava colposcopia e hpv test feci tutte e 2 gli esami, hpv test negativo colposcopia con lesione basso grado di 5mm, displasia cervicale. La mia dottoressa mi consiglio' fare mini conizzazione leep dopo qualche mese e x vari motivi non fui più chiamata al 7 mese dopo mia insistenza e avendo fatto delle ricerche.... Chiesi che dato che erano passati tutti questi mesi di fare nuovamente il pap test è lei acconsenti'x togliere il dubbio. Ebbene il nuovo pap test è negativo!!! Cosa mi avrebbe tolto! E come possibile dato che non sono più giovanissima che la lesione sia scomparsa? C'è scritto sull'esame citologico di ripetere pap test tra 6 mesi e non mi ha dato nessun chiarimento... Desidero delle delucidazioni in merito e se la lesione tra 6 mesi può tornare, premetto che non ho rapporti sessuali completi da molto tempo... Grazie infinitamente.
Gentile Sig.ra La presenza virale dell'HPV non implica necessariamente che lei abbia una lesione sulla Cervice. La lesione di basso grado (L SIL) in un alta percentiale dei casi può regredire spontaneamente dopo 24 mesi. In generale se il test HPV è negativo Lei può stare tranquilla e ripetere i controlli ogni 12 mesi. Resto a disposizione.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.