Buongiorno avevo già scritto in merito alla mia storia di HPV con CIN 1 che va avanti da molti anni,
2
risposte
Buongiorno avevo già scritto in merito alla mia storia di HPV con CIN 1 che va avanti da molti anni, il thin prep effettuato 6 mesi fa ha dato come al solito esito l-sil e biopsia con esito Cin1, ho effettuato adesso dopo sei mesi o un pap test monostrato e ha dato esito presenza di miceti e batteri (negativo per lesione), Volevo domandare Essendo già successo in passato che in presenza di batteri non mi vedesse la lesione e rifacendo invece il test dopo poco fossi di nuovo presente la lesione, in questi casi è utile ripetere il test a distanza di qualche mese? Anche perché io negli ultimi anni non ho mai avuto un pap test negativo quindi sarebbe quasi un miracolo
Buonasera, in presenza di infezioni, che possono ostacolare la lettura citologica, il pap-test va ripetuto dopo aver eseguito un ciclo di terapia antiflogistica locale. La lesione (CIN 1 ) va comunque seguita nel tempo con esami effettuati a cadenza ravvicinata per stabilire l'evolutività e, quindi, la condotta terapeutica da intraprendere
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora. La presenza di un infezioni va combattuta con farmaci che eliminino i germi e la contemporanea infiammazione. Il CIN 1 potrebbe regredire, ma va seguito costantemente perché potrebbe anche evolvere in CIN 2.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.