Buongiorno. Avevo 1 buco ad un dente e si è infiammato sono andata a farmi prescrivere un antibiotic

5 risposte
Buongiorno. Avevo 1 buco ad un dente e si è infiammato sono andata a farmi prescrivere un antibiotico. Il dottore mi ha visitata e consigliato di toglierlo perchè secondo lui la radice era spaccata. Mi ha detto che con l'anestesia non avrei sentito dolore. Non è stato così e mi ha dovuto fare un'altra anestesia. Il dopo è stato traumatico anche se ho preso antibiotico x 3 giorni con copertura di 10 giorni e OKI x dolore. L'infiammazione si è estesa a tutto il viso gonfiando occhio e tempia sinistra. Il mio medico curante mi ha dato un altro antibiotico ABBA... e punture di Voltaren da 2 giorni ho la febbre e se non passa entro domani devo andare in ospedale. Un'esperienza terribile. Dal giorno 29 marzo a oggi 9 aprile.
Sembrerebbe essere una complicazione infettiva, su una zona probabilmente già infetta.
Tre gg di antibiotico non sono sufficienti per il tipo di problema che ha. Occorre instaurare una terapia antibiotica più efficace, perferibilmente im.
Qual è la domanda che vuole porre?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È stata sottovalutata la presenza di una infezione in atto.
Vedrà che in ospedale le daranno la cura giusta.Io le darei un antibiotico per almeno 7 giorni,+ un antinfiammatorio per almeno 5 giorni.
Buongiorno , penso che il problema sia iol tipo di antibiotico non corretto per il problema emerso. Mi spiego meglio, potrebbe non essere l'antibiotico giusto per la sua infezione, infatti durante l'estrazione ha avvertito dolore , questo perché il ciclo di antibiotici non ha fatto l'effetto desiderato . Esistono varie categorie di antibiotici , per vari tipi di infezioni di tipo batterico, quello assunto da Lei non era quello corretto e quindi non ha dato l'effetto sperato. Non è questo il suo caso ma quando si ha una infezione di tipo batterico si esegue un antibiogramma per valutare la capacità o meno di un antibiotico che sia in grado di essere efficace, questo per Lei non è successo . Come riferisce ha la febbre , dovuta al batterio del ascesso.Vada dal suo medico e si faccia prescrivere un altro antibiotico perchè penso che anche il dentista le abbia dato una molecola di amoxicillina , quindi penso che anche ora non le farà nulla. Ne parli con il suo medico e si faccia cambiare l'antibiotico.
Mia auguro di essere stato di suo aiuto
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Mi dispiace davvero per tutti questi problemi. Si deve sempre tenere in contatto col suo dottore per trovare la soluzione migliore per lei.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.