Buongiorno, Avendo un fastidio alla spalla sinistra, chiedo gentilmente di capire in parole semplic

1 risposte
Buongiorno,
Avendo un fastidio alla spalla sinistra, chiedo gentilmente di capire in parole semplici la mia risonanza magnetica alle spalle

RM SPALLA DX
Riduzione dello spazio di scorrimento sottoacromiale.

Il tendine del sovraspinoso risulta assottigliato e disomogeneo in sede pre inserzionale ed inserzionale anteriore come per tendinosi.

Non si riconoscono lesioni del tendine dell’infraspinato e del tendine del m.
sottoscapolare.

Minime disomogeneità del complesso legamentoso gleno-omerale inferiore da riferire verosimilmente ad esiti.

Non evidenza di significative alterazioni a carico del cercine della gnena, per quanto sia valutabile con la metodica.

Il capolungo del bicipite appare in sede con evidenza di una modica distensione fluida reattiva della propria guaina in relaziona ad una condizione di tenosinovite.

Presenza di una minima quota fluida reattiva intrarticolare.

RM SPALLA SX
Come spalla DX ed in più:
Minuta immagine distrofico cistica del profilo supero laterale della testa omerale.

Grazie
Il referto della risonanza sembrerebbe indicare una possibile lesione parziale del sovraspinato.
Dopo una valutazione clinica e delle immagini potrebbe essere indicato un intervento di riparazione del tendine sovraspinato in artroscopia
A disposizione
Saluti