Buongiorno, assumo da circa 20 anni gocce di alprazolam la mattina e 7/8 la sera. Vorrei smetter
2
risposte
Buongiorno, assumo da circa 20 anni gocce di alprazolam la mattina e 7/8 la sera. Vorrei smettere totalmente, ma quando ci provo , calando le gocce , mi sento come se andassi in astinenza. Come posso fare?
Buon pomeriggio, la riduzione di una terapia con Benzodiazepine andrebbe sempre valutata con uno specialista, trattandosi di farmaci che possono indurre nel tempo fenomeni di dipendenza e/o tolleranza. Per tale ragione, le consiglio un consulto con uno specialista al fine di valutare la modalità più idonea per la riduzione della terapia, non conoscendo la sua storia clinica o ulteriori informazioni fondamentali al fine di un consulto più specifico.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
è normale che dopo 20 anni lei senta l'astinenza, è un problema di dipendenza più psicologica che fisica visti i bassi dosaggi per cui dovrebbe provare a insistere, meglio sotto la guida di uno specialista
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.