Buongiorno. Assumo armolipid plus da tempo ed ho avuto benefici sul colesterolo mangiando regolarmen

8 risposte
Buongiorno. Assumo armolipid plus da tempo ed ho avuto benefici sul colesterolo mangiando regolarmente.. ho provato a fare digiuno forzato e ho notato un aumento del colesterolo.. può essere dovuto questo al digiuno la sera? Grazie
Sono pochi i dati a disposizione, in genere il digiuno migliora l'assetto del colesterolo. Sarebbe utile indagare come svolge la sua settimana alimentare per cercare di trovare un nesso logico.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
I dati sono insufficienti
Comunque, rispettando una dieta equilibrata e praticando attività motoria regolare, i livelli del Colesterolo dovrebbero equilibrarsi ... non vedo il motivo di eseguire digiuni Forzati
Saluti
Buonasera, andrebbe approfondita la natura dell'ipercolesterolemia in maniera da adottare la terapia ipolipemizzante più adeguata. L'utilizzo cronico dell'integratore potrebbe aver determinato assuefazione e quindi la necessità di modificare la terapia al fine di raggiungere il target terapeutico per la sua categoria di rischio cardiovascolare. Sono a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Cordiali Saluti dott. Giuseppe Marafioti
Salve, le informazioni che ha dato purtroppo non sono sufficienti per darle una risposta esaustiva. Le consiglio di effettuare una valutazione con il suo medico o il suo nutrizionista per cercare di capire la natura dell'ipercolesterolemia.
Buongiorno ,non ha precisato se durante i periodi di digiuno lei ha assunto l'Integratore. Quando si adotta il digiuno intermittente e , in particolare , il dinner- cancelling con regolarità, aumenta il colesterolo "buono" ma occorrono almeno due mesi. Mi contatti se necessita di ulteriori chiarimenti, cordiali saluti
Buonasera,
piacere di conoscerla. Sono la Dott.ssa Francesca Castiglioni e sono specializzata da 7 anni in terapia chetogenica CON protocolli dietoterapici medicalizzati VLCKD e LOW CARB per l'obesità e il sovrappeso.
Secondo quanto letto dalla sua descrizione, sarebbe opportuno valutare le seguenti cose:
1. che tipologia di colesterolo è aumentata? LDL o HDL
2. che tipologia di alimentazione seguiva?
3. assume una terapia farmacologica?

Se volesse approfondire con me queste tematiche, rimango disponibile.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Francesca Castiglioni
Buongiorno, purtroppo i dati che lei ha fornito sono pochi ed insufficienti per darle una risposta approfondita. Tuttavia uno stile di vita attivo ed un'alimentazione dovrebbero garantire un controllo dell'ipercolesterolemia a meno che questa non derivi da altri fattori. Le consiglio quindi di rivolgersi a degli specialisti per analizzare in maniera più approfondita la situazione.
In generale comunque non consiglio mai digiuni forzati.
Cordiali saluti

Dott.ssa Veronica Giorgi
Il digiuno è una pratica che andrebbe attentamente sorvegliata. Personalmente sono molto scettico sul suo utilizzo. Ad ogni modo gli integratori a base di riso rosso fermentato sono dei validi strumenti per il controllo del colesterolo insieme ad uno stile di vita sano composto da attività fisica e dieta sana ed equilibrata.
Saluti.

Esperti

Francesca Surace

Francesca Surace

Medico di medicina generale

Reggio Calabria

Anna Vettor

Anna Vettor

Dietista

Padova

Giordano Sigon

Giordano Sigon

Internista

Milano

Caterina Caldana

Caterina Caldana

Dietista

Villafranca di Verona

Gloria Canepa

Gloria Canepa

Dietista, Nutrizionista

Lavagna

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 127 domande su Ipercolesterolemia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.