Buongiorno..alla mia bambina di anni 7 è stato proposto un trattamento ortodontico mobile per la dur

5 risposte
Buongiorno..alla mia bambina di anni 7 è stato proposto un trattamento ortodontico mobile per la durata di 18 mesi, in quanto ha il palato ristretto e i gli incisivi laterali inferiori non hanno spazio per allinearsi con gli altri.
il trattamento sarà mobile, ma metteranno anche due piastrine all'interno dei due incisivi per aiutarli a spostarsi.
Può essere una buona procedura?
Grazie
Bisogna analizzare il caso visitando la piccola paziente e visionando le radiografie.

Buongiorno, per stabilire che tipo di cura ortodontica fare, è necessario fare una diagnosi corretta analizzando la bocca del paziente, le impronte e le radiografie sulle quali viene fatto un disegno con l analisi di misure e angolazioni. Pertanto mi è impossibile aiutarla senza visionare la situazione. Un saluto
Abbiamo bisogno di visitare la bambina e di fare foto, impronte, vedere Rx. Senza tutto questo non posso dire nulla.
Buongiorno, analizzare un trattamento che le hanno consigliato senza avere a disposizione i giusti parametri che si acquisiscono durante una visita è prettamente impossibile. Si hanno bisogno di analisi radiografiche e parametri da rilevare visivamente.
Mi dispiace non poter essere di aiuto ,Le consiglio di prenotare una visita in modo che possa aiutarLa al meglio.
Buona domenica
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Buongiorno, dare un giudizio su un progetto fatto da altri colleghi senza visitare il paziente sarebbe presuntuoso. 7 anni e l'età giusta per fare una valutazione, ma consideri anche la maturità di sua figlia nell'accettare una terapia mobile. Io in questi casi cerco di capire se il piccolo paziente e pronto e, discutendo con i genitori, si decide se intraprenderlo o aspettare, a volte 6 mesi in più di attesa non cambiano l'esito della terapia, anzi potrebbe migliorare perché il paziente e più collaborativo. Consideri che un apparecchio mobile funziona solo se sta in bocca!