Buongiorno, alla fine, rivolgendoci a uno specialista neurochirurgo, abbiamo optato per l'intervent

4 risposte
Buongiorno,
alla fine, rivolgendoci a uno specialista neurochirurgo, abbiamo optato per l'intervento, effettivamente effettuato il 29 Novembre.
Dimesso il 1° Dicembre, con cura antibiotica e antidolorifico se necessario, riposo alternato a piccole camminate con busto, volevo chiederVi se, ad oggi, a distanza di una settimana dall'operazione, è normale (ed eventualmente per quanto altro tempo) che il mio compagno avverta, soprattutto in fase di movimento, dei piccolo dolori, sopportabili (difatti non ha ancora assunto l'antidolorifico), alla schiena e anche alla coscia della gamba coinvolta.
Grazie in anticipo.

A.M
Buonasera a lei caro. Non è specificato il tipo di intervento suppongo possa essere la rimozione del disco oppure una artrodesi lombare. A ogni modo essendo oggi il 7.12.18 appare normale avere dolori che andranno migliorando nel promo mese a maggior ragione se non ha assunto ancora gli antidolorifici....il miglioramento è altalenante ma alla fine ci sarà....si ricordi sempre di porre queste domande a chi l'ha operata che sa nello specifico oltre il tipo di intervento le eventuali modifiche del caso! buona guarigione!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
I dolori postoperatori in sede d'intervento, soprattutto se sopportabili, sono assolutamente normali dopo un intervento di chirurgia vertebrale. Tuttavia è opportuno monitorarne l'andamento. In caso di persistenza o peggioramento sarà necessario sottoporsi a rivalutazione clinica presso i suoi curanti.
Condivido le risposte dei colleghi
Buongiorno. Sono pienamente d'accordo con i colleghi per quanto dalla sua descrizione, come già detto da precedente collega, non si evinca quale intervento abbia fatto (discectomia?, altro?) ed in quale sede (cervicale?, lombare? etc) anche se dalla sua descrizione sembrerebbe un intervento NCH di discectomia lombare. I dolori sono assolutamente normali soprattutto ad 1 settimana dall'intervento e sono anche causati dalla mancata assunzione di anti-infiammatori a tipo FANS. La SNT in genere si risolve completamente a distanza di 1 massimo 3 mesi dall'intervento. In teoria, ma anche in pratica dopo la fase acuta dovrebbe effettuare un trattamento riabilitativo mirato consultando un Fisiatra. Si consulti con il collega NCH che ha eseguito l'intervento per un adeguato follow-up post operatorio.

Esperti

Nicola Di Lorenzo

Nicola Di Lorenzo

Neurochirurgo

Roma

Massimo Giaccio

Massimo Giaccio

Chinesiologo, Massofisioterapista

Genova

Edoardo Bellone

Edoardo Bellone

Chinesiologo, Osteopata

Torino

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Alberto de Bellis

Alberto de Bellis

Neurochirurgo

Caserta

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 733 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.