Buongiorno all'età di 6 anni feci un intervento per ipospadia media... ma a oggi all'età di 20 anni
2
risposte
Buongiorno all'età di 6 anni feci un intervento per ipospadia media... ma a oggi all'età di 20 anni ho notato che il meato urinario non è stato posizionato alla punto del pene come mai?
Tutto dipende da come fu fatto l'intervento e la relativa correzione, oltre che dal processo di guarigione. Può rivalutare la questione con un urologo ed eventualmente decidere per una piccola correzione di posizionamento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gli interventi di ricostruxione uretrale per ipospadia non sempre permettono di ricostruire il meato uretrale sulla sommita del galnde. La possibilità di ricostruzione dipende dalla quantità di tessuuto disponibile per la costruzione del canale uretrale nella zona dove non esiste il tessuto spongioso (quello che avvolge l'uretra normalmente). Considerata la sua età è possibile rivalutare la situazione sia per motivi estetici che riproduttivi (un meato troppo arretrato potrebbe dare delle difficoltà nella ricerca di paternità) e quindi valutare di portare il meato il più distalmente possibile.
Saluti
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.