Buongiorno, aggiorno la mia situazione riepilogando, un mese fa sono andata da un dentista “noto” (e

6 risposte
Buongiorno, aggiorno la mia situazione riepilogando, un mese fa sono andata da un dentista “noto” (esperti in paradontite) diagnosticata paradontite avanzata con anche perdita di due denti di cui ho ancora le radici da diversi anni. La prima seduta è stata di pulizia generale e superficiale.
la seconda (venerdì, 4 giorni fà) in un Unica seduta curettage a cielo chiuso.
A distanza di 4 giorni vedo le gengive migliorate, ma alitosi ancora persistente e non so come togliermi questa sensazione.
Un’altra cosa che ho notato, passando lo scovolino in mezzo tra due denti nella parte in fondo ed inferiore mi esce del sangue, perché?
Sto mantenendo un accurata pulizia domiciliare come consigliata dall igienista e sto effettuando risciacqui due volte al dì con collutorio oki (per 10 giorni)
18 giugno ho un altra seduta di igiene
Provi a fare sciacqui con acqua e sale tre volte al giorno vedrà un grande miglioramento,tolga oki.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
A volte un residuo sanguinamento permane per qualche giorno... anche l'alitosi può lasciare qualche strascico. Per l'alitosi un ottimo colluttorio è CB 12.
Se è stato eseguito un courettage e la gengiva ha risposto positivamente, forse il sanguinamento lo provoca lei per uno sbagliato uso dello scovolino, se continua ad avere alitosi potrebbe usare dei prodotti adatti al problema
Buongiorno,
Provi ad usare un collutorio a base clorexidina 0,20% puro, per 30 secondi dopa aver lavato i denti Per 4/5 giorni
Dott. Martinengo Roberto
Salve io consiglierei una terapia antibiotica con spiramicina per 5-6 giorni prima dell 'ultima seduta di igiene,oltre all'utilizzo dello spazzolino ,soprattutto, e collutorio con clorexidina.
prenda un collutorio per il mantenimento e che non sia aggressivo Dr. Stefano Cuccia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.